Canale 21 trasmette domenica prossima a partire dalle ore 10 la Santa Messa e la Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei.
I telespettatori potranno seguire in diretta dal santuario mariano la concelebrazione eucaristica e la celebre preghiera composta dal Beato Bartolo Longo. La recita della Supplica sarà trasmessa alle ore 19 sempre di domenica 6 ottobre.
A presiedere la santa Messa e la Supplica sarà il nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino, mons. Petar Rajič, arcivescovo titolare di Sarsenterum. Concelebra l’Arcivescovo Prelato di Pompei mons. Tommaso Caputo. L’intero rito sarà visibile su Canale 21 (Canale 10 del digitale terrestre, 19 nel Lazio; in streaming sul canale youTube; su canale21.it).
“L’ora del mondo”- così Bartolo Longo definiva i giorni della Supplica a Pompei – è uno degli appuntamenti più attesi ed importanti del calendario liturgico. Al Santuario giungeranno decine di migliaia di fedeli, centinaia di milioni pregheranno in tutto il mondo unendosi all’assemblea di Pompei.
Anche Papa Francesco da qualche anno rivolge a Pompei un pensiero speciale durante l’Angelus. Canale 21 trasmette la diretta della Supplica fin dai primi anni dell’emittente per esplicita volontà del fondatore Andrea Torino.
“Siamo pronti – afferma l’editore Paolo Torino – ad una diretta piena di valori spirituali e sociali. Canale 21 è la televisione della comunità che si unisce nei momenti di gioia e di dolore, di speranza e preghiera”.
Il commento è affidato al giornalista Peppe Iannicelli con Loreta Somma Ufficio Comunicazioni Sociali. Interviste di Antonio Salamandra, interventi di Alessio Barco. La regia è di Stefano Traditi. Nei giorni precedenti la supplica il VG 21 diretto da Gianni Ambrosino dedicherà notizie e servizi all’evento.
La Lega Serie B si schiera in prima linea contro la violenza sulle donne, promuovendo… Leggi tutto
Avellino – Maxi operazione dei carabinieri del Nas in un salumificio del Baianese, dove sono… Leggi tutto
A Napoli continua lo scontro tra i fedeli del rito antico e la Curia sulla… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio hanno arrestato un 38enne del posto,… Leggi tutto
Napoli. Francesco Pio Maimone era il nuovo capo del clan Aprea-Valda di Barra, ruolo assunto… Leggi tutto
Un’importante collaborazione è stata recentemente avviata a Castel Capuano tra il Parco Archeologico di Ercolano… Leggi tutto