Il prossimo lunedì 21 ottobre, alle ore 17.30, presso la Fondazione Matteo e Claudina de Stefano di Ogliastro Cilento, si terrà un evento speciale dedicato alla scrittura in rosa: “Storie al Femminile”. Il fulcro dell’incontro sarà il nuovo libro di Brunella Caputo, “Le ore dell’alba”, una raccolta di racconti, dialoghi teatrali e versi nati alle prime luci del mattino, dal 2017 al 2023, attraversando persino il difficile periodo della pandemia.
Punti Chiave Articolo
Un’esperienza di scrittura innovativa
Brunella Caputo, autrice, drammaturga e attrice originaria di Salerno, ha sviluppato un metodo originale per esplorare la scrittura: svegliandosi all’alba per catturare i sogni e le immagini che la notte le ha ispirato. “La scrittura di Brunella Caputo illumina un giorno ideale, fatto di versi e storie” scrive Maurizio de Giovanni. Con il tempo, l’autrice ha deciso di riunire queste diverse forme di scrittura in un’unica raccolta, legando il tutto al simbolico risveglio del giorno.
Un evento con letture dal vivo
Durante l’incontro, Brunella Caputo dialogherà con il giornalista Alfonso Sarno. L’evento ospiterà anche l’attore Davide Curzio, che si occuperà della lettura di alcuni brani del libro, permettendo così al pubblico di immergersi nella poesia e nell’intensità delle storie presentate. L’ingresso all’evento è libero e offre un’opportunità unica di scoprire il mondo creativo di Brunella Caputo, che non è solo scrittrice ma anche direttrice artistica della rassegna teatrale “La notte dei Barbuti” al Barbuti Salerno Festival e collaboratrice di diverse antologie pubblicate da Homo Scrivens.
Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2024 - 12:37