#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 12:37
13.1 C
Napoli
Una canzone per l’autismo in uscita il 2 aprile: “Il...
Debutto nazionale di “Le anime morte di Mazzotta” al Teatro...
Truffa ai danni di un’anziana a Perugia: arrestati due napoletani
Il sindaco di Qualiano: “Ospitare il centro sportivo del Napoli...
Pompei: minacciata dal nipote, donna si barrica in casa e...
Quel fenomeno di MANDRAKE, sbanca al cinema e fa sold...
Qualiano: i Carabinieri incontrano gli studenti per promuovere la cultura...
Giuseppe Tantillo presenta “Bianco” al Nest il 5 e 6...
Sagoma – Monologo per luce sola, per e con Nando...
Capaccio, 15enne trovato in strada con una ferita alla testa:...
Napoli, si schianta con la moto contro un’auto: muore il...
Napoli, arrestato rapinatore di coppiette: è stato riconosciuto dalle vittime
Mondragone, trovato con oltre 500 dosi di stupefacenti: arrestato 27enne
Castellammare, minaccia di sparare a un avvocato accorso in aiuto...
Che tempo fa ? Meteo Napoli e Campania previsioni 1...
MeteoMar Napoli e Campania, bollettino del mare 1 Aprile Marzo...
Napoli: problemi tecnici, chiusa tratta Linea 6 metropolitana
Traffico internazionale di droga: 45 arresti. Coinvolta una ditta di...
Sorrento, 6 giovani destinatari di Daspo urbano dopo il pestaggio...
Camorra, il clan Troncone aveva picchiato e minacciato i commercianti...
Messina, fermato nella notte il presunto assassino di Sara Campanella:...
Napoli, protesta dei lavoratori della vigilanza privata al Frullone
Ercolano, il gruppo Papillo-Bifolco aveva anche una raffineria di cocaina...
Rita De Crescenzo è la nuova arma segreta del M5S
Terremoto di magnitudo 3.8 nella notte al largo del Gargano
Oroscopo del 1° aprile 2025 segno per segno
Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate...
Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti
Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori
Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Il sottosegretario Ferrante: “La fermata Vallo di Diano-Certosa di Padula dell’Alta Velocità strategica”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Ho voluto incontrare rappresentanti delle istituzioni e cittadini del Vallo di Diano, un’area che si accinge a vivere una fase di crescita anche grazie alla realizzazione di grandi opere sulle quali è alta l’attenzione del Mit e mia personale.

PUBBLICITA

La nuova linea ad alta velocità Salerno – Reggio Calabria è destinata a rivoluzionare i collegamenti a vantaggio dell’intera area, rappresentando un volano per lo sviluppo turistico e per la valorizzazione di monumenti patrimonio Unesco come la Certosa di Padula”.

Lo ha dichiarato il deputato e Sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante, che questa mattina ha visitato la Certosa di San Lorenzo nel Comune di Padula, accompagnato dal Sindaco, Michela Cimino.

“In particolare, quella che interessa il Comune di Padula – ha continuato Ferrante – è la tratta Romagnano-Praja (lotto 1b+c) della nuova linea ferroviaria, per la quale è attualmente in corso l’iter autorizzativo che vede conclusa la fase del Dibattito Pubblico ed in itinere le procedure di VIA e della Conferenza dei Servizi.

Il territorio padulese giocherà un ruolo determinante ospitando la stazione ferroviaria del Vallo di Diano, rispetto alla quale porterò all’attenzione delle sedi opportune l’istanza raccolta dal territorio che vorrebbe completare il nome della stazione di ‘Vallo di Diano’ con un opportuno richiamo anche alla Certosa di San Lorenzo, sito che nel solo 2023 ha registrato la presenza di circa 100.000 visitatori.

Grazie a questa fermata strategica proietteremo un’area nevralgica della Campania, con il suo patrimonio artistico e naturalistico, lungo le principali traiettorie europee, aumentando l’accessibilità per migliaia di turisti e cittadini al territorio della provincia salernitana e ad opere uniche come la Certosa, che io stesso ho voluto visitare per ammirarne tutta la bellezza.

Continuerò a lavorare per promuovere gli investimenti nelle infrastrutture e nei collegamenti verso le aree interne – ha concluso il Sottosegretario – così da consentire al territorio di esprimere tutte le proprie potenzialità”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Ottobre 2024 - 19:20

Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento