AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
17.3 C
Napoli

Paolo Sorrentino e Peppe Lanzetta incontrano il pubblico degli UCI Cinema di Marcianise e Casoria

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un evento imperdibile per gli amanti del grande cinema si terrà domenica 3 novembre presso UCI Cinepolis Marcianise alle 18:20 e UCI Casoria alle 19:30. In queste occasioni, il pubblico avrà l'opportunità di incontrare il celebre regista Paolo Sorrentino e l'attore Peppe Lanzetta, poco prima della proiezione del nuovo film "Parthenope", un'opera già attesissima per la sua trama avvolgente e il cast stellare.

Parthenope: un racconto epico al femminile

"Parthenope", distribuito da PiperFilm, narra la vita di una donna attraverso decenni, partendo dal 1950 fino ai giorni nostri.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCinema
Il film racconta un viaggio epico al femminile senza eroismi, ma denso di passione per la libertà, per Napoli e per le complesse sfumature dell'amore. La storia esplora diversi sentimenti, dalla spensieratezza dell'infanzia e giovinezza sull'isola di Capri alle sfide e le malinconie della vita adulta, fino all'agguato dell'inevitabile fine. Una vita che sa essere al contempo lunga, memorabile e ordinaria, in un contesto napoletano ricco di personalità e destino.

Peppe Lanzetta nel ruolo del vescovo Tesorone

Il film vede Peppe Lanzetta interpretare il ruolo del vescovo Tesorone, sotto la saggia direzione di Paolo Sorrentino, il regista premio Oscar per "La grande bellezza". "Parthenope" è un racconto che non solo si concentra sugli individui, ma anche sulla città di Napoli, che emerge come un personaggio vivo, che sa incantare con i suoi toni tanto affascinanti quanto dolorosi, regalando un quadro indimenticabile della sua complessità e del suo fascino eterno.

Articolo pubblicato il 31 Ottobre 2024 - 19:00 - Gustavo Gentile
facebook

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti