Elvira Alfieri, legale rappresentante della Alfieri Impianti Srl, ha risposto a tutte le domande durante l’interrogatorio, fornendo la sua versione dei fatti e respingendo le accuse, chiarendo l’oggetto delle indagini e prendendo le distanze dalle imputazioni.
Lo spiega l’avvocato Domenicantonio D’Alessandro, che ha descritto l’interrogatorio come lungo e approfondito. Elvira Alfieri è attualmente ai domiciliari nell’ambito di un’inchiesta che coinvolge anche il fratello, Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno, attualmente sospeso da entrambe le cariche e detenuto in carcere.
L’indagine, condotta dalla Guardia di Finanza di Eboli e Salerno, riguarda presunte irregolarità nelle procedure di affidamento di lavori pubblici, in particolare per l’adeguamento e l’efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione a Capaccio Paestum.
Le gare, vinte dalla Dervit Spa, sarebbero state influenzate dagli indagati per favorire l’azienda. Anche gli altri quattro indagati, tra cui Vittorio De Rosa e Alfonso D’Auria, hanno respinto le accuse.
Giffoni in a Day ritorna nella sua nuova formula, ampliando i tradizionali Movie Days dedicati… Leggi tutto
Nel pomeriggio del 24 gennaio 2025, alle ore 15.00, Lucrino ospiterà la cerimonia di ricollocazione… Leggi tutto
Ieri 20 gennaio Donald Trump ha dato inizio al proprio mandato in qualità di 47esimo… Leggi tutto
Un colpo da film, ma i Carabinieri di Ercolano non si sono fatti ingannare: 3… Leggi tutto
Napoli - Un misterioso incendio questa notte ha mandato in fumo ben 5 moto (di… Leggi tutto
Il mare si presenterà con condizioni variabili nel corso della giornata, oscillando da poco mosso… Leggi tutto