Cronaca di Napoli

Snav, accolta la richiesta dei pendolari: spostata la partenza dell’aliscafo da Ischia a Procida dalle 14 alle 13.50

Condivid

Ischia. Snav modifica l’orario della corsa dell’aliscafo in partenza da Casamicciola e Procida per Napoli alle ore 13.50 rispondendo in modo positivo alla richiesta del gruppo di pendolari composto da docenti, studenti e altri lavoratori.

Si tratta di persone che quotidianamente viaggiano tra Procida e Ischia, terminando il proprio orario di lavoro e le loro attività sulle isole alle ore 13:30, orario che per loro rende impossibile raggiungere in tempo l’aliscafo SNAV in partenza dalle 13:50 da Casamicciola e poi da Procida per Napoli.

La richiesta giunta dai pendolari era di un differimento di soli 10 minuti dell’orario di partenza onde consentire ai lavoratori di poter raggiungere il porto in tempo utile per imbarcarsi.

Snav ha compreso le esigenze dei pendolari e ha inoltrato la richiesta di variazione orario alle Autorità regionali confermando quindi la sua attenzione per gli utenti e soprattutto per quelle categorie che legano indissolubilmente la loro quotidianità ai mezzi di trasporto marittimo.

L’autorizzazione è stata sollecitamente concessa dagli uffici regionali delegati al trasporto marittimo così da consentire già da oggi 31 ottobre 2024 di modificare l’orario di partenza della corsa interessata dalle ore 13.50 alle ore 14.00.


Articolo pubblicato il giorno 31 Ottobre 2024 - 15:27

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Camorra, tre ergastoli per il clan D’Alessandro

Tre ergastoli sono stati inflitti oggi al termine del processo celebrato con rito abbreviato per… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 17:03

Salva la casa del Postino di Troisi a Salina, accolto ricorso

La Casa del Postino, celebre rifugio di Massimo Troisi nel film cult ispirato a Pablo… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:51

Casarin: “Inaccettabili aggressioni agli arbitri, servono punizioni esemplari per genitori e dirigenti”

Duro sfogo di Paolo Casarin, ex arbitro internazionale e storico designatore della Serie A e… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:44

San Giorgio a Cremano, sequestro lampo di un 15enne: rilasciato nel pomeriggio

Un drammatico sequestro ha scosso San Giorgio a Cremano, nella cintura orientale di Napoli. Vittima… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:37

Strada Maestra chiude il sipario su Mutaverso Teatro, un finale che promette sorprese inaspettate

È in arrivo l’evento conclusivo della nona edizione di Mutaverso Teatro, un'occasione imperdibile per gli… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:30

Miguel Ángel Candelas Colodrón protagonista di un incontro esclusivo all’Istituto Cervantes

All’Instituto Cervantes di Napoli si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati di letteratura. Giovedì… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:14