I Carabinieri hanno sgominato una piazza di spaccio a Santa Maria Capua Vetere, eseguendo 12 ordinanze di custodia cautelare.
Le indagini, durate diversi mesi, hanno permesso di ricostruire un’intensa attività di spaccio di cocaina e hashish, condotta da un gruppo di giovani, alcuni dei quali minorenni.
Le indagini sono nate da una serie di episodi violenti, tra cui risse, sparatorie e incendi, che hanno scosso la zona. Questi eventi, tutti collegati al controllo del mercato della droga, hanno portato i Carabinieri a concentrare le loro indagini sui principali responsabili dello spaccio.
Gli spacciatori, dopo aver acquistato la droga nei comuni limitrofi, la portavano a Santa Maria Capua Vetere per confezionarla e venderla. Le cessioni avvenivano per strada, a domicilio o tramite contatti telefonici attraverso i social
.L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, ha permesso di disarticolare un’organizzazione criminale che operava nel territorio da tempo, garantendo un duro colpo al fenomeno dello spaccio.
Delle 12 persone colpite dall’ordinanza cautelare rispettivamente 3 sono finiti in carcere, 4 agli arresti domiciliari, 1 divieto di dimora e 4 obblighi di presentazione alla P.G., tutte ritenute responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine ha riguardato un acro temporale che va dai mesi di dicembre 2022 a maggio 2023, e che, attraverso attività tecniche e servizi di osservazione, controllo e pedinamento ha consentito di accertare numerosi episodi di cessioni di sostanza stupefacente prevalentemente del tipo cocaina e hashish.
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto
Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto
Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto
Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto
Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto
Leggi i commenti
Un'operazione importante per contrastare il fenomeno dello spaccio, speriamo porti a risultati positivi per la comunità.