Il sindaco nello D'Auria, lex assessore Lucido Di Gregorio e Catello Scotognella
Gragnano. Aria di tensione nell’amministrazione comunale di Gragnano, retta dal sindaco di centro destra Nello D’Auria per la sua improvvisa e inaspettata decisione di revocare l’incarico di assessore all’architetto Lucido Di Gregorio.
Nella sua nota il primo cittadino speiga che è “venuto meno il rapporto di fiducia”, senza scendere nei particolari. ma la cosa evidentemente lascerà degli strascichi forti perché l’assessore, che aveva le importanti deleghe di urbanistica – tutela paesaggistica – tutela beni architettonici -difesa del suolo – dissesto idrogeologico – edilizia privata- controllo del territorio era riferimento del consigliere comunale Catello Scotognella recordman di voti alle ultime comunali con ben 997 preferenze personali.
Il giovane è figlio di Vincenzo Scotognella detto o’ frick, personaggio noto alle cronache per le truffe negli autotrasporti ma soprattutto per essere rimasto coinvolto nel famoso furto delle attrezzature del programma televisivo “Ciao Darwin” di Canale 5 avvenuto nel 2010.
Le deleghe dell’architetto Lucido Di Gregorio per il momento restano in carica al primo cittadino in attesa della nomina del nuovo assessore. Ma la cosa non sarà semplice e potrebbe portare a scossoni politici inaspettati in seno al consiglio comunale che dovrà essere convocato nei prossimi giorni.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Leggi i commenti
Chissà cosa sarà successo di preciso per arrivare a una decisione così drastica. Aspettiamo di sapere di più.