Körper al Nuovo: rassegna di danza contemporanea al Teatro Nuovo di Napoli
Körper al Nuovo: Dal 29 ottobre la Danza Contemporanea Prende Vita a Teatro
Il Centro Nazionale di Produzione della Danza Körper ha organizzato un’importante rassegna di danza contemporanea presso il Teatro Nuovo, che si terrà dal 29 ottobre al 3 novembre. Sotto la guida del direttore artistico Gennaro Cimmino e in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano, l’evento promette di portare innovazione e talento sulla scena.
La MM Contemporary Dance Company, sotto la direzione di Michele Merola, aprirà la rassegna con performance emozionanti come “Short Stories” e “Skrik”, che andranno in scena il 29 ottobre. Seguendo questa apertura, il pubblico potrà godere di “Ballade” di Mauro Bigonzetti, un’opera ispirata agli anni Ottanta, prevista per il 31 ottobre. Successivamente, il 2 novembre, sarà presentata la coreografia di Gennaro Maione, “MDMA”, offrendosi al pubblico come un’opera influenzata dall’immaginario horror del celebre regista Dario Argento. La chiusura dell’evento, il 3 novembre, sarà caratterizzata dalle coreografie di Adriano Bolognino: “Your body is a battleground” e “Gli Amanti”.
In concomitanza con gli spettacoli principali, lo Spazio Körper diventerà il palcoscenico per “dall’altro lato della stanza”, un progetto che coinvolge giovani talenti attraverso il programma Körper Young. Le performance “SILENZI” di Susanna Sastro e “AESTHETICA – esercizio n° 1” di Gennaro Cimmino metteranno in luce il talento e la creatività di giovani danzatrici selezionate. Inoltre, lo spazio offrirà workshop con i coreografi ospiti, garantendo ai partecipanti un’opportunità preziosa di apprendimento e crescita professionale.
Casamarciano – Un’operazione a tinte noir, degna delle migliori inchieste ambientali, ha portato all’identificazione e… Leggi tutto
È stato arrestato a Verona un 22enne napoletano, ritenuto responsabile di 24 truffe — consumate… Leggi tutto
Una leucemia non riconosciuta potrebbe essere la causa della morte di Vincenzo Russo, 45enne di… Leggi tutto
Napoli - Tensioni e rabbia incontenibile hanno segnato l'esito del processo per l'omicidio di Santo… Leggi tutto
Un drammatico salvataggio si è consumato oggi nel porto di Castellammare di Stabia, dove un… Leggi tutto
Grosseto – È morta all’ospedale Misericordia di Grosseto, dopo otto giorni di agonia, Angela Francese,… Leggi tutto