Cronaca di Napoli

Napoli, Rolex e lingotti d’oro: nuovo sequestro per il ristoratore Massimiliano Di Caprio

Condivid

Napoli. Massimiliano Di Caprio, noto come a’ capretta ritenuto vicino al clan Contini, è stato nuovamente colpito da un duro colpo della Guardia di Finanza.

In una nuova operazione congiunta con il Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, le Fiamme Gialle napoletane hanno eseguito un sequestro preventivo per oltre 3,5 milioni di euro, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Tra i beni sequestrati, oltre a immobili e attività commerciali, spiccano un lussuoso orologio Rolex, un lingotto d’oro e quasi 374mila euro in contanti.

L’indagine, sull’ex gestore della nota pizzeria “Dal Presidente” di via dei Tribunali, ha portato alla luce una evidente sproporzione tra il tenore di vita dell’imprenditore e i suoi redditi dichiarati, suggerendo che i beni sequestrati siano il frutto di attività illecite legate al clan Contini.

 Massimiliano Di Caprio è agli arresti domiciliari dal mese di maggio

Di Caprio era già stato arrestato lo scorso maggio con l’accusa di trasferimento fraudolento di valori e autoriciclaggio, reati aggravati dalla finalità di agevolare il clan. In quell’occasione erano stati sequestrati la famosa pizzeria “dal Presidente” e altre attività commerciali, ritenute facciate per nascondere i proventi illeciti del clan.

Questa nuova fase dell’operazione conferma l’efficacia dell’azione investigativa e dimostra come le forze dell’ordine siano determinate a colpire il patrimonio criminale delle organizzazioni mafiose.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2024 - 11:15

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leggi i commenti

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44

Napoli, 40 pregiudicati di Barra nel mirino della polizia : 2 arresti

Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:34

A Scampia scoperto deposito rifiuti, oltre 40 elettrodomestici

Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:27

Sturno pronta a festeggiare i 114 anni di nonna Lucia Laura Sangenito

Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:20

Truccavano i quiz dei concorsi a Benevento: condannati 4 vigili del fuoco

Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:12