ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Ottobre 2024 - 22:08
21.6 C
Napoli

Lettere, per sfuggire all’erario aveva intestato i suoi beni ai figli: scatta il sequestro

Blitz anti-evasione a Lettere: sequestrati beni per oltre 400mila euro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lettere. Aveva intestato i beni ai figli per sfuggire al fisco ma le indagini della Guardia di Finanza hanno permesso di scoprire l’illecito e per questo che è scattato il sequestro beni.

PUBBLICITA

Ammonta ad oltre 400mila euro il sequestro effettuato dalla Guardia di Finanza di castellammare su disposizione della Procura di Torre annunziata e che ha colpito un imprenditore di lettere sui Monti Lattari.

Un imprenditore locale, noto per il suo tenore di vita agiato, è stato colpito da un duro provvedimento per aver tentato di sottrarsi al pagamento delle tasse. La villa panoramica, simbolo del suo successo, è ora sotto sequestro, così come altri beni di pregio. Ovvero un locale ad uso laboratorio e un terreno di oltre 400 mq adibito anche a vigneto, tutti situati a Lettere .

L’indagato aveva messo a punto un piano apparentemente inattaccabile: simulando una donazione ai figli, aveva cercato di far perdere le tracce del suo patrimonio.

L’indagato risulta aver accumulato un debito con l’Erario di 359.888 euro, derivante da diverse cartelle esattoriali per imposte non pagate, emesse tra il 2011 e il 2021.

Per evitare le richieste fiscali e rendere inefficace la procedura di riscossione coattiva, nel 2022 l’indagato avrebbe simulato la donazione ai propri figli di tutto il suo patrimonio immobiliare. Dopo questo trasferimento, l’indagato è apparso come “nullatenente”.

 


Articolo pubblicato il giorno 9 Ottobre 2024 - 10:30 /  Cronache della Campania


1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

cameracommerciocaserta ottobre 2024

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE