#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 16:03
17.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Villaricca, sequestrati sushi-bar e pizzeria del clan Ferrara-Cacciapuoti

Le due attività commerciali erano intestate a prestanome. Sequestrati i ristoranti "Pacos novantapuntoventi" e il "1Q84" di cucina giapponese

SULLO STESSO ARGOMENTO

Villaricca. Un sushi-bar e una pizzeria ricondicibili al clan Ferrara-Cacciapuoti e intestate e prestanome sono state sequestratate stamane dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza

PUBBLICITA

Il provvedimento eseguito su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, ed emesso dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Il sequestro trae origine dalle indagini che, il 5 giugno 2023, avevano portato all’arresto di diverse persone, tra cui due membri di spicco del clan, uno dei quali considerato il referente delle attività economiche e commerciali dell’organizzazione, ovvero Francesco Ferrara.

Le indagini economico-patrimoniali condotte dal G.I.C.O. di Napoli avrebbero evidenziato che uno degli arrestati, già rinviato a giudizio per associazione mafiosa e attualmente in carcere, era il proprietario occulto, tramite prestanome, di due società a Villaricca  che gestivano ristoranti, sushi-bar e pizzerie.

Le società in questione sarebbero state acquisite con proventi illeciti e sottoposte a numerose trasformazioni societarie e operazioni di intestazione fittizia nel tempo.

Le due società consentivano entrate di 600mila euro annui

Inoltre, è stato rilevato che il nucleo familiare dell’indagato percepiva entrate sproporzionate rispetto al valore delle attività commerciali, stimato intorno ai 600 mila euro.

Per questi motivi, le quote societarie, i complessi aziendali e i patrimoni delle due imprese sono stati sequestrati e affidati a un amministratore giudiziario nominato dal G.I.P. del Tribunale di Napoli.

Sequestrati i ristoranti “Pacos novantapuntoventi” e il “1Q84” di cucina giapponese

I finanzieri hanno notificato un decreto emesso dal gip di Napoli su richiesta della Dda (pm Maria Sepe e Simona Rossi) nell’ambito di indagini che hanno già consentito di contestare a Ferrara, già rinviato a giudizio, il reato di associazione mafiosa.

I ristoranti i questione si chiamano “Pacos novantapuntoventi” (che ha una media di 400 coperti a sera nel weekend e circa 120 nei restanti giorni della settimana) e il ristorante di cucina giapponese “1Q84”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Ottobre 2024 - 09:59


2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento