Sequestrati 100 chilogrammi di pane in provincia di Caserta. Operazione condotta dai Carabinieri in tre punti vendita.
Punti Chiave Articolo
Il pane veniva commercializzato sfuso in luoghi diversi da quelli di produzione, violando la normativa regionale che impone il preconfezionamento.
I militari dei Nuclei Carabinieri Forestali di Marcianise e Vairano Patenora hanno condotto controlli congiunti per verificare il rispetto delle disposizioni sulla corretta vendita del pane in luoghi esterni alla produzione.
La normativa regionale richiede infatti il preconfezionamento del pane, sia per motivi di tracciabilità che per ragioni igienico-sanitarie.
Durante i controlli, in tre diversi punti vendita, rispettivamente nei comuni di Alife, Piedimonte Matese e Vairano Patenora, sono state trovate partite di pane sfuso per un totale superiore ai 100 chilogrammi.
In tali casi, il pane avrebbe dovuto essere preconfezionato con pellicola trasparente per alimenti, come previsto dalla normativa vigente.
I Carabinieri Forestali hanno quindi sequestrato il pane irregolare e sanzionato i titolari dei tre punti vendita con una multa di 2000 euro ciascuno.
Un vasto traffico illegale di cardellini è stato scoperto a Sant’Antimo, nel Napoletano, durante un'operazione… Leggi tutto
Maxi-sequestro da 10 milioni di euro nei confronti di Giovanni Citarella, figlio di Gennaro, l’imprenditore… Leggi tutto
Gli attacchi hacker da parte di attivisti filorussi non si fermano: dopo le incursioni informatiche… Leggi tutto
Se vorresti giocare d’azzardo in Italia, è fondamentale conoscere i casinò online italiani affidabili con… Leggi tutto
Grazie al sostegno del Comune di Napoli, l’artista Jorit ha restituito alla città uno dei… Leggi tutto
Acerra – Pistola in pugno, clienti in fuga e un colpo messo a segno in pochi… Leggi tutto