Blitz delle unità operative della Polizia Locale di Napoli nelle ultime ore: gli agenti del reparto Tutela Ambientale e della sezione di Secondigliano hanno sequestrato un’officina meccanica di 200 mq in via del Cassano, risultata priva di qualsiasi autorizzazione. Durante l’operazione, le forze dell’ordine hanno scoperto all’interno dell’officina una grande quantità di rifiuti speciali, sia pericolosi che non, accumulati senza alcun rispetto delle normative vigenti.
Tra i materiali trovati c’erano parti meccaniche, olii minerali esausti, batterie al piombo e componenti in plastica di autovetture. Oltre alla gestione illegale di questi rifiuti, il titolare dell’attività non è stato in grado di fornire una licenza per gli scarichi fognari, né risultava in possesso di un regolare contratto per lo smaltimento o di un registro di carico e scarico dei rifiuti speciali, documenti obbligatori per legge.
A seguito delle gravi irregolarità riscontrate, il titolare dell’officina è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione delle normative ambientali e urbanistiche. Il sequestro dell’officina rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta contro l’abusivismo e il degrado ambientale che minaccia il territorio.
La Sala Girolamo Bottiglieri della Provincia di Salerno ospiterà domani, alle 16:00, la presentazione del… Leggi tutto
Questa mattina, a Palazzo San Macuto, si è svolta l’audizione del presidente della Figc, Gabriele… Leggi tutto
È stato rigettato dai giudici della Decima Sezione del Tribunale di Napoli il ricorso della… Leggi tutto
Trema anche oggi la terra nella zona flegrea: un nuova scossa di terremoto di magnitudo… Leggi tutto
Un nuovo caso scuote la diocesi di Ischia, già recentemente al centro dell’attenzione per la… Leggi tutto
In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto