Torre del Greco: dramma della violenza e della gelosia porta un 19enne ai domiciliari e una giovane di 17 anni che nonostante sia gravemente ferita trova il coraggio di denunciarlo e farlo arrestare.
Un giovane marittimo di 19 anni è finito ai domiciliari con l’accusa di aver maltrattato e sequestrato la sua ex compagna, una 17enne.
Punti Chiave Articolo
Dalle indagini condotte dai carabinieri di Torre del Greco e coordinate dalla Procura di Torre Annunziata è emerso che la loro relazione, segnata da una gelosia ossessiva da parte del giovane, si è trasformata in un calvario per la ragazza.
Le violenze, iniziate durante la gravidanza della giovane, si sarebbero intensificate nel tempo, sfociando in un tentativo di sequestro che ha portato al violento incidente stradale.
La ragazza aveva deciso di interrompere la relazione
La ragazza infatti aveva deciso di interrompere la relazione con quel ragazzo violento ma nel settembre scorso il marittimo si era presentato a casa della ragazza e dopo averla prelevata con la forza l’aveva costretta a salire in auto.
Durante una folle corsa per le strade di Torre del Greco il giovane aveva perso il controllo della vettura che aveva terminato la sua corsa contro il muro esterno di un’abitazione, ribaltandosi.
A seguito dell’incidente stradale, entrambi erano rimasti feriti e la ragazza aveva riportato la frattura scomposta della tibia e del perone, rimanendo ricoverata presso una struttura ospedaliera per diversi giorni, motivo per il quale l’indagato risponde altresì del reato di lesioni personali stradali gravi.
La vittima, ricoverata in ospedale per le gravi ferite riportate, ha trovato la forza di denunciare il suo aguzzino, mettendo fine a un incubo durato troppo a lungo.
Le testimonianze raccolte e i riscontri oggettivi hanno permesso di ricostruire un quadro probatorio solido a carico del giovane marinaio arrestato.
Oltre alle gravi lesioni riportate nell’incidente stradale, la ragazza dovrà affrontare un lungo percorso di recupero per superare il trauma vissuto.
Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2024 - 06:42
Una storia davvero triste, speriamo che la ragazza possa riprendersi al più presto.