Cronaca di Napoli

Campi Flegrei, paura all’alba: scossa di terremoto di magnitudo 2.4, avvertita anche a Napoli

Condivid

Alba di terremoto a Pozzuoli e ai Campi Flegrei. Una nuova scossa di magnitudo 2.4 ha svegliato i cittadini.

L’evento sismico è stato ampiamente avvertito dai cittadini anche dei quartieri di Napoli confinanti come Bagnoli, Fuorigrotta, Agnano ma anche al Vomero e Pianura.

Poi ci sono stati altre cinque scosse in due minuti di magnitudo compreso tra 1.5 e 1.0.

E come sempre sui social sono comparsi commenti e le segnalazioni dei cittadini delle zone è stata avvertita la scossa.

I sensori dell’Osservatorio Vesuviano stanno registrando al vulcano Campi Flegrei, dalle ore 6.00 del 5/10/2024, una sequenza di eventi sismici ampiamente risentiti dalla popolazione.

Il terremoto delle ore 6.00 è stato catalogato, magnitudo preliminare 2.4 +/- 0.3 profondità 2,6 km ed epicentro Pozzuoli come da stella rossa nell’immagine.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 5 Ottobre 2024 - 08:04

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leggi i commenti

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Peppino Mazzotta in Radio Argo Suite di Igor Esposito, al Teatro Nuovo di Napoli

Il Teatro Nuovo di Napoli aprirà le sue porte a una nuova edizione di "Radio… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 13:07

Sci alpino, la napoletana Giada d’Antonio vince il titolo iridato in gigante all’Alpe Cimbra FIS Children CUP

Dalla Campania alle vette dello sci mondiale: Giada D’Antonio, talento emergente dello Sci Club Vesuvio,… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 12:42

Arriva Gomiboru: il nuovo indie game made in Italy che unisce puzzle e investigazione

Il settore dei videogiochi in Italia continua a crescere, con il mercato che nel 2023… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 12:35

Prandelli sul Napoli: “Arriverà fino in fondo, Conte troverà le soluzioni. Arbitri? Sul VAR tanta confusione”

Cesare Prandelli analizza il momento del Napoli e la lotta scudetto, evidenziando le difficoltà incontrate… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 12:28

Napoli, emergenza sulle fasce: Spinazzola ko, si accelera per il rientro di Olivera

Brutte notizie per Antonio Conte alla vigilia della sfida contro l'Udinese, poi terminata in parità:… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 12:21

Trianon Viviani: a San Valentino l’omaggio d’amore a Totò

Al teatro Trianon Viviani di Napoli, il giorno di San Valentino si trasforma in un’occasione… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 12:14