Su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, il Comando del nucleo forestale di Montesarchio ha proceduto al sequestro penale di un vasto terreno situato in località Porcini S. Isidoro, nel comune di Arpaise, dove si verificavano significativi sversamenti di rifiuti, coinvolgendo anche la pubblica amministrazione.
I reati ipotizzati sono di carattere ambientale. La segnalazione è stata presentata da un cittadino, proprietario di un terreno confinante e situato a valle rispetto a quello interessato, il quale ha condotto analisi chimiche su una parte della sua proprietà. I risultati hanno evidenziato la presenza di sostanze contaminanti e un intenso odore nauseante, riconducibile a una discarica a cielo aperto.
Sono attualmente in corso verifiche nell’ambito di indagini particolarmente complesse, necessarie per approfondire la natura dei rifiuti abbandonati e le possibili conseguenze penali dell’abbandono. Il proprietario del terreno è assistito dall’Avvocato Massimo Viscusi.
Parthenope di Sorrentino riscuote un successo straordinario con un incasso di 2.384.850 euro nei primi… Leggi tutto
Kvaratskhelia show nella notte da ricordare per il Napoli a San Siro: la vittoria per… Leggi tutto
Fatture false a Benevento — Un decreto di sequestro per circa 2,5 milioni di euro,… Leggi tutto
Cristian Rago, giovane musicista e maestro dell'arte presepiale, è tra i 100 artisti scelti per… Leggi tutto
Roma - L'innovazione e la tecnologia al servizio dell'etica e, dunque, dell'umanità. Lo ha insegnato… Leggi tutto
Parthenope è un vero successo: il film di Paolo Sorrentino in soli sei giorni si… Leggi tutto