Pomigliano. Sciopero per tutta la giornata di oggi alla Stellantis di Pomigliano. E’ stato deciso dai sindacti al temine di una animata assemblea.
Ad incrociare le braccia sono i dipendenti della ditta Trasnova che gestisce il piazzale e si occupa di spedizioni vetture non ha dato garanzie per il futuro.
Il contratto scade a dicembre ma ad oggi non ci sono ancora garanzie occupazionali per il futuro dei lavoratori.
Questa mattina dopo l’incontro con l’azienda ennesime risposte evasive da parte dei vertici Stellantis di Pomigliano e a quel punto i sindacati hanno deciso per lo sciopero che sarà fatto per l’intera giornata. Al momento la spedizione delle vetture è bloccata.
Le bisarche non possono caricare le vetture e dalle 14 sono entrati in sciopero.
“La politica di riduzione dei costi non può impattare negativamente sui livelli occupazionali a partire dalla Trasnova che sono decenni che collabora con Stellantis e non vorremmo che la politica del nostro cliente riduca le commesse che da altre ha garantito”, si legge in una nota del sindacato.
“Noi abbiamo sempre garantito un servizio di livello, mantenendo un livello di competitività alto così come richiesto da Stellantis. Oggi i lavoratori Trasnova sciopero per il loro futuro e per avere conferma che questa collaborazione possa proseguire senza intoppi e garantendo tutti i livelli occupazionali.
Oggi abbiamo incrociato le braccia fermando totalmente le attività e ci auguriamo che questo segnale sia colto poiché le lavoratrici e i lavoratori sono pronti ad azioni più incisive per dare visibilità ad una condizione di paura per il proprio futuro lavorativo e di uomini e donne”.
C'è un legame sottile, ma potente, tra la tradizione culinaria italiana e i nuovi orizzonti… Leggi tutto
Cibo mal conservato, cucine in condizioni igieniche critiche, piscine senza controlli per la legionella: è… Leggi tutto
Il Teatro Augusteo di Napoli si prepara a trasformarsi in un palcoscenico di emozioni e… Leggi tutto
Francesco Totti rompe il silenzio e si racconta senza filtri ai microfoni di Match Tv,… Leggi tutto
NAPOLI – Un nuovo promettente orizzonte si apre nella lotta alla cardiotossicità da chemioterapia, grazie… Leggi tutto
La chirurgia compie passi da gigante, spinta da innovazioni come la robotica, ma il futuro… Leggi tutto
Leggi i commenti
Speriamo che si trovi una soluzione che garantisca il futuro dei lavoratori senza compromettere la collaborazione tra le aziende.