Napoli. In un’azione che definire oltraggiosa è riduttivo, una cappella del cimitero di Poggioreale è stata profanata e trasformata in una discarica a cielo aperto.
Come mostrano le immagini choc diffuse dal deputato Francesco Emilio Borrelli, operai comunali hanno scaricato all’interno della struttura sacra detriti, rifiuti edili e materiali di ogni tipo, violando ogni regola di rispetto per i defunti e per il luogo sacro.
Un atto inaudito che getta una luce fosca sulla gestione dei nostri cimiteri e che solleva interrogativi inquietanti sulla sensibilità di chi dovrebbe garantire il decoro di questi luoghi. La piccola cappella, già danneggiata da atti vandalici, è stata letteralmente sacrificata sull’altare dell’indifferenza e dell’incuria.
Borrelli ha lanciato un appello accorato alle autorità competenti, chiedendo un intervento immediato per ripristinare il decoro della cappella e per far luce su questa vergognosa vicenda.
“È inaccettabile che un luogo destinato al ricordo dei nostri cari venga trattato con tale disprezzo. È ora di porre fine a questa situazione e di garantire che i nostri cimiteri siano custoditi con la dignità che meritano.”
Tre tonnellate di hashish, 255 chili di marijuana e 53 chili di cocaina. È questo… Leggi tutto
Una giornata di lavoro come tante per Papa Francesco, che oggi ha spento 88 candeline.… Leggi tutto
Il progetto PaestumVeliaForYoung, promosso dal Comune di Ascea e dalla Fondazione Alario, procede con l'evento… Leggi tutto
L'Antico Vinaio ha annunciato un'iniziativa straordinaria: distribuire un premio totale di 1 milione di euro… Leggi tutto
È stato trasferito in carcere a Salerno A.P. il ginecologo arrestato oggi a Cava de'… Leggi tutto
Roma.“L’intergruppo parlamentare “Sviluppo Sud, Aree Fragili e Isole Minori”, che presiedo, è a lavoro per… Leggi tutto