San Pietro a Patierno: punto prestito libraio intitolato a Dario Scherillo, vittima innocente della camorra – Giovedì 24 ottobre 2024, il punto prestito libraio di San Pietro a Patierno sarà ufficialmente intitolato a Dario Scherillo, vittima innocente della camorra, in un’iniziativa che unisce memoria, comunità e impegno civile. Un gesto di grande significato che invita a riflettere sull’importanza della cultura e della legalità come strumenti di resistenza e cambiamento.
La cerimonia rappresenta un tributo a chi ha perso la vita per mano della criminalità organizzata, con un messaggio chiaro: la lettura, la conoscenza e la giustizia sono la via per costruire un futuro migliore e più giusto. Ogni libro preso in prestito da questo punto rappresenterà un piccolo ma importante passo verso una società più equa e consapevole.
L’evento vedrà la partecipazione dell’Assessore alla Legalità del Comune di Napoli, dott. Antonio De Iesu, del Presidente della 7ª Municipalità, dott. Antonio Troiano, del Presidente della Fondazione Pol.i.s., Don Antonio Palmese, e di Pasquale Scherillo, fratello di Dario. Anche le scuole del territorio prenderanno parte alla cerimonia, contribuendo a unire giovani e comunità in un momento di riflessione e speranza.
L'Agenzia del Demanio, in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, ha tenuto un incontro… Leggi tutto
La Juventus torna alla vittoria e si rilancia in classifica: il successo per 2-0 contro… Leggi tutto
Dopo la visita a Scampia di Antonio Conte, il quartiere si mobilita e lo invita… Leggi tutto
Dopo aver conquistato il pubblico in tutta Italia, il Motor Show Italia approda a Napoli… Leggi tutto
Torre Annunziata si prepara a una svolta per il quartiere Penniniello: il Ministero delle Politiche… Leggi tutto
Francesco Totti torna a far parlare di sé: ospite della trasmissione Twitch Viva El Futbol,… Leggi tutto
Leggi i commenti
È un gesto importante per ricordare chi ha perso la vita per mano della criminalità, la cultura e la legalità sono fondamentali per un futuro migliore.