Un uomo di 49 anni di San Marco Evangelista, in provincia di Caserta, è stato denunciato per aver detenuto illegalmente sedici uccelli fringillidi-cardellini, specie protette dalle convenzioni di Washington e Berna.
Le forze dell’ordine della stazione dei Carabinieri di San Nicola La Strada, con il supporto dei carabinieri forestali, hanno perquisito la sua abitazione, scoprendo l’assenza di documentazione necessaria per il possesso dei volatili.
Durante la perquisizione sono state confiscate quattro reti a tramaglio e una trappola rudimentale utilizzate per la cattura degli uccelli, che erano rinchiusi in diverse gabbie di varie dimensioni.
L’uomo è stato formalizzato per i reati di “uccellagione” e “cattura e detenzione di fauna selvatica tutelata”. Gli strumenti sequestrati sono stati trattenuti dalle autorità, mentre gli uccelli sono stati affidati in custodia all’ospedale veterinario “Frullone” di Napoli.
Sergio Conceição ha fatto quello che poteva. Arrivato al Milan tra mille difficoltà a metà… Leggi tutto
Un grave incidente ha sconvolto la serata di ieri in via Santa Maria a Cubito,… Leggi tutto
Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto
Napoli– E' da oltre cinque anni che il quartieri di Fuorigrotta è attraversato da una… Leggi tutto
Napoli - Paolo di Nardo, condannato a 30 anni di reclusione per l'omicidio di Carmine… Leggi tutto
Ci sono molti modi di investire nei mercati finanziari e tanti sono gli strumenti per… Leggi tutto