Napoli – Questa mattina, all’Istituto Salesiani “Sacro Cuore” del Vomero, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della nuova palestra, intitolata al giornalista sportivo napoletano Alessandro Sacco, scomparso prematuramente nel 2023. Alla toccante cerimonia hanno partecipato il padre di Alessandro, Pino Sacco, e due ospiti d’eccezione: i campioni paralimpici Angela Procida ed Emanuele Marigliano, freschi protagonisti dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024.
Angela Procida, medaglia di bronzo nei 100 metri dorso femminili S2, ed Emanuele Marigliano, detentore del record italiano nei 150 metri misti, hanno condiviso la loro esperienza e ispirato gli studenti con parole di incoraggiamento, sottolineando l’importanza di dedizione, disciplina e duro lavoro per raggiungere traguardi importanti come quelli olimpici.
L’evento si è svolto sotto la guida del professor Salvatore Nocerino, con un vivace coinvolgimento degli studenti dell’Istituto Salesiani, che si sono esibiti in una serie di attività durante un ricco Open Day. Laboratori di lingue straniere, scienze, fisica ed esibizioni musicali hanno animato la giornata, offrendo a visitatori, genitori e ospiti l’opportunità di scoprire le eccellenze formative e sportive della scuola.
Articolo pubblicato il giorno 19 Ottobre 2024 - 15:12
Che bello vedere gli studenti così coinvolti in attività diverse, complimenti all’Istituto Salesiani per l’organizzazione dell’evento!