Salerno dichiara guerra ai parcheggiatori abusivi, e i cittadini rispondono con una raffica di segnalazioni attraverso l’app YouPol. L’iniziativa, lanciata dal questore Giancarlo Conticchio, sta dando i suoi frutti: nella sola serata di sabato, sono arrivate almeno quattro segnalazioni che hanno permesso agli agenti della sezione Volanti di intervenire e sanzionare un abusivo nel centro cittadino.
La collaborazione dei cittadini, stanchi delle continue richieste di denaro da parte dei parcheggiatori illegali, è stata fondamentale. L’app YouPol, introdotta nel 2017, permette di segnalare direttamente alle forze dell’ordine reati specifici, tra cui la presenza di parcheggiatori abusivi. E la risposta non si è fatta attendere: finora, la polizia municipale ha multato 155 parcheggiatori abusivi.
Negli ultimi giorni, la polizia di Stato ha intensificato i controlli, portando a un bilancio di interventi significativo: due persone sono state denunciate in stato di libertà con divieto di ritorno a Salerno, altre quattro sono state denunciate con divieto di accesso alle aree urbane, mentre per altri quattro è stato emesso il Daspo Urbano. La stretta si è fatta ancora più severa nelle scorse settimane, quando due parcheggiatori abusivi sono stati arrestati per violenza, lesioni ed estorsione.
Articolo pubblicato il giorno 14 Ottobre 2024 - 11:02