Nessuna sorpresa per la XIX edizione di Luci d’Artista, la celebre manifestazione natalizia che illumina le strade della città. Anche quest’anno, infatti, l’organizzazione dell’evento è stata affidata alla Iren Smart Solution di Reggio Emilia. L’azienda è stata l’unica a presentare un’offerta per il bando di gara, confermandosi nuovamente il partner principale dell’iniziativa.
La Giunta Comunale ha approvato il progetto che prevede l’installazione delle opere luminose lungo le principali vie di Salerno e in Piazza della Libertà, uno degli spazi più iconici della città. La Iren ha rimodulato il progetto iniziale, prevedendo il montaggio e lo smontaggio delle installazioni già di proprietà comunale, ma con alcune modifiche per specifici percorsi e siti, dove saranno utilizzate opere a noleggio.
In particolare, le variazioni riguarderanno la Villa Comunale (S01), Via Mercanti (S02), Piazza Sant’Agostino (S07), Via Volpe e Via Nizza (P06), Via Ventimiglia – Via Madonna di Fatima (P08) e Via Pietro del Pezzo (P09), che ospiteranno figure luminose noleggiate per l’occasione. Il costo complessivo dell’operazione ammonta a 1.224.000 euro, al netto dell’IVA, con un importante contributo economico dalla Regione Campania, che ha stanziato 2 milioni di euro per supportare l’organizzazione dell’evento.
Castel Volturno– Doveva essere la casa del suo futuro coniugale, ma si è trasformata in… Leggi tutto
Napoli — Dopo quasi un quarto di secolo, arriva un verdetto storico per uno dei… Leggi tutto
Andrea Ferraro ha recentemente lanciato il videoclip ufficiale di “Trauma”, nuovo singolo thrash metal dall'impronta… Leggi tutto
Un dialogo intimo tra vecchi amici svela una confessione autentica, un bilancio della vita dal… Leggi tutto
Un'importante cerimonia ha segnato il completamento del collettore fognario che serve i comuni di Gragnano,… Leggi tutto
La camorra torna far sentire il boato delle bombe anche a Ponticelli. Poche settimane di… Leggi tutto
Leggi i commenti
Interessante vedere come vengono gestite le manifestazioni natalizie in altre città.