ULTIMO AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2024 - 15:16
24.1 C
Napoli

Rissa in carcere a Poggioreale, lite a colpi di forbice tra immigrati sedata dalla Penitenziaria

SULLO STESSO ARGOMENTO

Rissa in carcere a Poggioreale – Tragedia evitata nel tardo pomeriggio di venerdì scorso nei pressi del carcere di Poggioreale, dove una rissa tra due senza fissa dimora è stata bloccata dall’intervento tempestivo della Polizia Penitenziaria. Durante lo scontro, uno dei due uomini, un cittadino nigeriano, è stato colpito più volte con una mazza e con un paio di forbici di 30 centimetri. La situazione, già molto grave, avrebbe potuto degenerare ulteriormente se non fosse stato per l’arrivo dei poliziotti, che hanno fermato l’aggressore prima che l’attacco potesse trasformarsi in tragedia.

PUBBLICITA

Nonostante l’opposizione delle forze dell’ordine, l’aggressore ha tentato di sottrarre la pistola a uno degli agenti. La Polizia di Stato è intervenuta per identificare l’uomo, mentre i carabinieri hanno proceduto all’arresto e al fermo immediato, poi seguito da giudizio direttissimo. La vittima è stata affidata alle cure del 118.

In una nota, Vincenzo Santoriello, delegato nazionale del sindacato Con.Si.Pe., e il vicepresidente Luigi Castaldo hanno espresso apprezzamento per il coraggio e il senso del dovere del personale della Polizia Penitenziaria, sottolineando come l’intervento abbia “evitato che uno degli extracomunitari ci rimettesse la vita.”

La situazione di tensione è aumentata anche a seguito del recente trasferimento di numerosi detenuti dal carcere di Avellino, trasferiti fuori regione con il supporto di circa 200 agenti della Polizia Penitenziaria del Gruppo Operativo Mobile (Gom). L’operazione ha contribuito a riportare ordine e ha assicurato, per il momento, una maggiore serenità lavorativa presso il carcere irpino, che si attende ulteriori rinforzi per il personale penitenziario.


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2024 - 10:19 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento