Napoli. “Oggi è iniziata la piantumazione di palme delle specie Washingtonia robusta e Chamaerops humilis lungo viale Augusto”, annuncia l’assessore al Verde del Comune di Napoli, Vincenzo Santagada.
“Questa iniziativa – prosegue l’assessore – rientra nel piano di interventi per la sostituzione e la messa a dimora di nuove alberature nel territorio comunale, finanziato dalla Città Metropolitana.
Punti Chiave Articolo
L’intervento sarà completato nei prossimi tre mesi, seguendo il progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione degli assi urbani che conducono alla Mostra d’Oltremare (Lotto Viale Augusto)”.
Per la fascia centrale del viale è prevista la messa a dimora di un doppio filare di Washingtonia robusta, con una distanza di 6 metri sia lungo il filare che tra i filari, compatibilmente con la presenza di alberi preesistenti e la configurazione delle aiuole.
Saranno piantate 157 nuove palme
In totale verranno piantate 157 nuove palme. Sui marciapiedi laterali, invece, saranno aggiunte 147 piante di Chamaerops humilis per completare quelle già presenti. La durata prevista dei lavori è di circa 90 giorni.
Articolo pubblicato il giorno 16 Ottobre 2024 - 17:04
Interessante iniziativa per rendere più verde e bello il territorio urbano di Napoli.