Fabio Armiliato: Prestigioso Premio Internazionale a New York
Il celebre tenore genovese Fabio Armiliato si prepara a ricevere uno dei riconoscimenti più ambiti del panorama lirico mondiale: il “Caruso Tribute Prize”. La consegna avverrà durante una serata di Gala il 15 ottobre 2024 presso l’Istituto Italiano di Cultura di New York. Il premio, giunto alla sua quinta edizione, celebra le personalità italiane che hanno significativamente contribuito alla diffusione della cultura e dell’arte italiane a livello globale, omaggiando la leggenda della lirica Enrico Caruso.
L’iniziativa che porta alla premiazione di Armiliato è stata ideata da Dante Mariti e prodotta da Melos International. Questi incontri annuali non solo omaggiano il celebre Enrico Caruso, ma celebrano anche il lavoro di artisti che, come Fabio Armiliato, hanno saputo portare la tradizione italiana a livelli di riconoscimento internazionale. L’evento è un’occasione imperdibile per rendere omaggio al talento italiano in vari settori artistici.
Fabio Armiliato ha esordito nei principali teatri italiani e ha raggiunto la ribalta internazionale con il suo debutto al Metropolitan Opera di New York nel 1993, un momento fondamentale della sua carriera. Il suo repertorio comprende ruoli iconici come Radames in “Aida”, Cavaradossi in “Tosca” e Turiddu in “Cavalleria Rusticana”, esibizioni che lo hanno visto interpretare in teatri di prestigio mondiale come il Teatro alla Scala di Milano, l’Opéra National de Paris, il Teatro Colón di Buenos Aires e la Wiener Staatsoper.
Nel 2011, Armiliato ha mostrato la sua versatilità interpretativa entrando nel mondo del cinema, partecipando al film di Woody Allen “To Rome with Love”. Questa esperienza ha ulteriormente dimostrato la sua capacità di brillare in contesti artistici diversi, mantenendo sempre un’elevata qualità interpretativa.
La premiazione di Armiliato sarà il culmine di una serata che includerà anche eventi il giorno precedente, in occasione del Columbus Day a New York. Il Caruso Tribute Prize non è riservato solo a lui: infatti, saranno premiate altre personalità influenti sulla scena internazionale. Tra di loro, il giovane tenore Alessandro Lora e Giuseppe Lucenti, noto come Joseph Lu, per il suo ruolo nella promozione della cultura italiana negli Stati Uniti. Altri nomi illustri includono l’attore Gianni Russo, Biagio Maimone, Rosario Procino e la sovrintendente della Carolina Opera Shanté Williams.
La serata del 15 ottobre si preannuncia ricca di emozioni e tributi alla tradizione italiana. Fabio Armiliato, attraverso questo prestigioso riconoscimento, ribadisce il suo ruolo di ambasciatore della musica italiana nel panorama mondiale, tenendo viva la ricca eredità culturale italiana attraverso la sua carriera straordinaria nel mondo della lirica.
Ecco le previsioni dell'oroscopo per oggi, 17 dicembre 2024, suddivise per segno zodiacale: Ariete (21… Leggi tutto
Il blitz di Natale ha messo in ginocchio i nuovi vertici e hli affiliati del… Leggi tutto
In un'inedita sinergia tra giustizia, sostenibilità e reinserimento sociale, 200 toghe, frutto dell'abile lavoro manuale… Leggi tutto
Sono sei le persone denunciate dalla Polizia di Stato per aver utilizzato documenti falsi al… Leggi tutto
Il Tribunale di Avellino, presieduto da Roberto Melone, ha accolto le argomentazioni dell'Avvocato Vittorio Fucci… Leggi tutto
Nel tardo pomeriggio, una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 ha colpito Castel di Sasso,… Leggi tutto