I Carabinieri della Stazione di Villa Opicina-Trieste hanno arrestato al valico di Fernetti un cittadino rumeno di 50 anni, latitante da oltre undici anni. L’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione per scontare una condanna a 2 anni e 6 mesi per rapina ed evasione, reati commessi in provincia di Benevento nel 2008.
Il ricercato è stato fermato a bordo di un autobus proveniente dalla Spagna e diretto in Romania. Durante un controllo di routine al confine, il suo comportamento ha insospettito i militari: visibilmente nervoso alla richiesta dei documenti, ha spinto i Carabinieri ad approfondire gli accertamenti. Dopo averlo sottoposto a rilievi fotografici, è stata confermata la sua identità e l’ordine di arresto pendente.
I fatti risalgono al 2008, quando, insieme a due complici, l’uomo rubò un’autovettura in provincia di Benevento, minacciando il proprietario con una pistola per assicurarsi la fuga. In seguito all’arresto, era stato posto agli arresti domiciliari, ma era riuscito a evadere rifugiandosi all’estero, facendo perdere le sue tracce.
Dopo oltre un decennio di latitanza, l’uomo è stato finalmente catturato e trasferito alla Casa Circondariale di Trieste, dove sconterà la pena residua. Il successo dell’operazione dimostra l’efficacia dei controlli alle frontiere e l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità internazionale.
Portici– Hanno tentato di raggirare un 76enne con la classica truffa del finto avvocato, ma… Leggi tutto
Negli ultimi tempi, numerosi cittadini dell'Agro Nocerino Sarnese hanno iniziato a segnalare un problema insidioso… Leggi tutto
Napoli - Smantellato il gruppo di camorra della zona di Fuorigrotta che taglieggiva i commercianti… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, sabato 29 marzo 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto
Il Comune di Napoli ha varato un piano di aiuti economici per i nuclei familiari… Leggi tutto
Il parco della Floridiana, uno dei polmoni verdi più amati di Napoli, si arricchisce di… Leggi tutto