Calcio

Tragedia in Brasile: il giovane calciatore Ricardinho morto in una sparatoria a Marituba

Condivid

Una tragedia ha colpito il mondo del calcio brasiliano. Ricardo Emanuel Alcantara Paiva, noto come Ricardinho, giovane attaccante del Remo, è morto tragicamente all’età di 22 anni in seguito a una sparatoria avvenuta a Marituba, nello Stato del Parà. Il calciatore stava cercando di tornare in forma dopo un grave infortunio al legamento crociato del ginocchio, che lo aveva tenuto lontano dai campi di gioco per diverso tempo.

La sparatoria, avvenuta in un contesto di grande caos, ha portato alla morte di altre due persone. Secondo quanto riportato dalla stampa brasiliana, alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto il gruppo di ragazzi seduti insieme, dopo aver partecipato a una partitella di calcio, quando un’auto nera si è avvicinata. Da dentro il veicolo sono stati esplosi diversi colpi di pistola, che hanno colpito le vittime, uccidendole sul colpo.

La notizia della morte di Ricardinho ha scosso la comunità calcistica e i suoi tifosi, già affranti per la sua lunga riabilitazione. Molti hanno espresso le loro condoglianze e hanno reso omaggio al giovane talento, ricordando la sua passione per il calcio e il sogno di tornare a giocare.


Articolo pubblicato il giorno 9 Ottobre 2024 - 15:14

Federica Annunziata

Leggi i commenti

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26