Reunion Campioni del Mondo 2006, a tavola i piatti di Scicchitano e Capuano
Il 9 luglio 2006 è una data indelebile per tutti gli italiani: l’Italia alzava al cielo la quarta Coppa del Mondo di calcio, regalando al Paese un giorno memorabile e una vittoria che rimarrà nella storia. Per celebrare i 18 anni da quel trionfo, i campioni del mondo si sono ritrovati a Viareggio, ospiti di Marcello Lippi, l’allenatore che li guidò alla vittoria, per una reunion organizzata dal figlio Davide.
A fare da cornice alla due giorni, l’elegante hotel Principe di Piemonte, dove si è svolta una cena esclusiva con un parterre d’eccezione: da Francesco Totti a Fabio Cannavaro, vincitore del Pallone d’Oro 2006, passando per Gianluigi Buffon, Alessandro Del Piero, Gianluca Zambrotta, Massimo Oddo e Filippo Inzaghi. Gli ex campioni si sono ritrovati a tavola per degustare un menù d’autore, firmato da due maestri della cucina napoletana: Giuseppe Scicchitano e Vincenzo Capuano, rispettivamente noti come “re del mare” e “re della pizza”.
Il catering, curato nei minimi dettagli, ha visto Scicchitano presentare la sua celebre cheesecake Maria, un piatto raffinato a base di crumble di fresella, ricotta di bufala, tartare di gamberi e zest di limone, un classico del suo ristorante di via Foria a Napoli. Capuano, invece, ha proposto la sua leggendaria pizza Margherita, icona della tradizione partenopea.
Ma la festa non si è fermata alla tavola. I campioni del mondo si sono cimentati anche in un torneo di padel, rendendo protagonisti sul campo coloro che fecero sognare milioni di tifosi. La serata è proseguita con balli, canti e l’inaspettata partecipazione del mitico Renato Zero, che ha contribuito a rendere ancora più speciale l’atmosfera della reunion. Il momento clou è stato l’arrivo di una torta celebrativa dedicata al team del 2006, che ha suggellato la serata accompagnata dall’inno di Mameli, riportando alla mente l’indimenticabile notte di Berlino.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto