I carabinieri della stazione di Pisciotta e l’Aliquota Radiomobile del Reparto territoriale di Vallo della Lucania hanno arrestato due cittadini algerini, di 28 e 23 anni, con l’accusa di “rapina impropria” ai danni di una donna.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, come riportato in una nota della procura locale, i due avrebbero sottratto furtivamente il borsello della vittima mentre si trovava in un’attività commerciale presso la stazione ferroviaria di Pisciotta-Palinuro.
La donna, accortasi del furto, avrebbe tentato di riprendersi il borsello, dando inizio a una colluttazione durante la quale è stata strattonata e fatta cadere. I due sono riusciti a fuggire, ma sono stati successivamente rintracciati e bloccati dai carabinieri, allertati da una chiamata al 112.
I giovani sono stati trasferiti nella casa circondariale locale “in attesa della convalida da parte del giudice”.
Operazione della Polizia Locale di Napoli nei Quartieri Spagnoli, dove sono stati eseguiti controlli mirati… Leggi tutto
Nel recente studio condotto dalla Fondazione Libellula, emerge un dato significativo: un adolescente su due… Leggi tutto
Napoli si prepara a vivere un Natale indimenticabile. A partire dal 6 dicembre, il cuore… Leggi tutto
Dal 28 novembre al 1° dicembre, il teatro napoletano propone un programma che unisce la… Leggi tutto
Teano. Questa mattina un bambino di 3 anni è uscito di casa e si è… Leggi tutto
Nel cuore di Roma, è stata presentata oggi la “Mappatura dei luoghi che offrono servizi… Leggi tutto