Mattinata di tensione a Cardito, dove era previsto lo sgombero di una palazzina destinata all’abbattimento.
Centinaia di persone si sono barricate all’interno dell’edificio, mentre altri manifestanti protestavano all’esterno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e diverse ambulanze, mentre la polizia ha tentato di ristabilire l’ordine.
L’edificio, che ospita attualmente sei famiglie per un totale di circa trenta persone, è al centro di una lunga vicenda giudiziaria iniziata anni fa.
I manifestanti chiedono ora la sospensione dell’ordine di demolizione, preoccupati per il loro futuro, poiché dichiarano di non avere alternative abitative e temono di rimanere senza un tetto una volta che la loro casa verrà abbattuta.
Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto
Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto
Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto