#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Marzo 2025 - 21:20
9.9 C
Napoli

Progetto Itaca Napoli: Novembre Presenta Iniziative e Aggiornamenti sul Disagio Mentale

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

**Cresce l’Allarme sul Disagio Psichico: Dario D’Ambrosi Lancia l’Allerta**

PUBBLICITA

Nel contesto di gravi episodi di cronaca che rivelano una crescente necessità di affrontare il disagio psichico, il fondatore del , Dario D’Ambrosi, mette in luce un problema allarmante: *”Nel nostro paese, oltre 17 milioni di persone soffrono di disagio psichico e sono senza cura, lasciati a sé stessi.”* Questa realtà ha spinto D’Ambrosi a sottolineare al Ministro della Salute Oronzio Schillaci l’urgenza di investire nella prevenzione e nella cura per evitare un esito disastroso per la società italiana.

Pionieristica Iniziativa di Progetto Itaca

Progetto Itaca Napoli si impegna da dieci anni nella prevenzione e cura del , offrendo numerosi servizi gratuiti grazie a un network di volontari. Il fiore all’occhiello dell’organizzazione è il Club Itaca, dove i membri partecipano a attività formative, creative e socio-professionali. Insieme al modello Work Ordered Day, che promuove autonomia e relazione, Napoli si erge come hub di supporto contro il disagio psichico in Italia.

Appuntamenti di Solidarietà a Novembre

Il mese di novembre è caratterizzato da appuntamenti significativi come il Progetto Scuola di Itaca Napoli dedicato agli studenti della Facoltà di Sociologia e il Mercatino degli Artigiani. Questa decima edizione del mercatino invernale, “una delle più seguite da cittadini e appassionati”, rappresenta un’occasione per raccogliere fondi e sensibilizzare la comunità sul disagio mentale. L’evento, che si terrà a Napoli, ospiterà artigiani e offrirà ai visitatori la possibilità di acquistare creazioni uniche e partecipare attivamente al sostegno dei programmi di Progetto Itaca.


Articolo pubblicato il giorno 31 Ottobre 2024 - 16:14


ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento