Il parco verde di Caivano
Caivano.L’udienza del processo presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, che vede imputati quattro dei sette ragazzi coinvolti negli stupri delle due cuginette nel Parco Verde di Caivano, è stata rinviata al 9 dicembre.
I quattro giovani fanno parte del gruppo che ha mostrato segni di pentimento, e i loro avvocati hanno richiesto al giudice di considerare la possibilità di accedere alla messa alla prova, una misura che estingue il reato dopo un determinato periodo.
La decisione del Tribunale per i minorenni è stata presa in attesa del pronunciamento della Corte Costituzionale sulla legittimità di alcune disposizioni contenute nel decreto Caivano, dopo alcune eccezioni sollevate in un giudizio a Firenze.
Per la violenza di gruppo subita dalle due bambine sono già stati condannati, in primo grado, due maggiorenni e tre minorenni, rispettivamente il 5 e il 12 luglio scorso.
Gennaro Petrucci, reo confesso mandante dell'omicidio dell'ingegnere Salvatore Coppola avvenuto l'11 marzo 2024, a San… Leggi tutto
Nelle ultime settimane, due detenuti in carceri italiane hanno ottenuto il permesso di effettuare colloqui… Leggi tutto
La procura di Milano ha identificato e sequestrato circa 980mila euro versati dall'imprenditore Massimo Moratti… Leggi tutto
Il vulcano siciliano ha dato spettacolo con l'eruzione del cratere Bocca Nuova, creando un suggestivo… Leggi tutto
La Toscana è la prima regione a prevedere il suicidio medicalmente assistito per i pazienti… Leggi tutto
Salerno, – Un gesto eclatante e pericoloso, ma fortunatamente senza conseguenze. Due giovani di 23… Leggi tutto
Leggi i commenti
Speriamo che la giustizia venga fatta nel rispetto delle leggi e dei diritti dei ragazzi coinvolti.