Il prossimo 3 novembre, l’elegante locale “ScottoJonno” aprirà le sue porte per la presentazione del libro “Cartolina da Napoli. Passeggiate nella città nascosta” di Pietro Treccagnoli. Edito da Giannini Editore, questo volume arricchisce la collana “Sorsi”, arrivata al suo diciottesimo titolo. La presentazione verrà condotta da Ciro Pellegrino di Fanpage, nell’ambito della serie di eventi “La domenica del villaggio”. Pellegrino, capocronista di fanpage.it, condividerà con il pubblico la sua visione su Napoli.
Napoli, città complessa e affascinante, invita il visitatore a oltrepassare la facciata di metropoli vivace per scoprire la sua vera essenza nascosta. Pietro Treccagnoli, attraverso le sue passeggiate, porta il lettore a esplorare luoghi dove Napoli supera i luoghi comuni, aprendo scenari in cui perdersi è un piacere. Il libro offre un invito a scoprire angoli segreti e preziosi della città che altrimenti resterebbero ignoti.
Pietro Treccagnoli, con una carriera giornalistica quasi quarantennale presso “Il Mattino” di Napoli, attualmente collabora con il “Corriere del Mezzogiorno”. Residente di Napoli, Treccagnoli continua a esplorare a piedi le strade della città che ama, facendo di questo libro un vero e proprio tributo alla sua continua scoperta di Napoli. Con una dozzina di libri pubblicati, l’autore è una delle voci più rispettate quando si tratta di raccontare l’anima nascosta del capoluogo campano.
Dal 7 al 23 dicembre 2024, il Parco delle Chiocciole di Casalnuovo di Napoli ospiterà… Leggi tutto
Mugnano. Si è concluso il 15 novembre 2024 il lungo procedimento penale scaturito dal fallimento… Leggi tutto
Colpo della banda del bancomat in provincia di Avellino e precisamente a Calabritto dove ignoti… Leggi tutto
Finalmente a Napoli un centro di riferimento per il trattamento delle patologie del ginocchio con… Leggi tutto
San Felice a Cancello. Provenienti dalla zona atellana, precisamente da Sant’Arpino, quattro ragazzi si sono… Leggi tutto
Napoli. E' stato trasferito nella notte all'ospedale Cardarelli di Napoli, il boss Salvatore Barbato, 56… Leggi tutto
Leggi i commenti
Sembra un evento interessante, potrebbe essere un'occasione per conoscere meglio Napoli e la sua storia