Punti Chiave Articolo
Il prossimo 3 novembre, l’elegante locale “ScottoJonno” aprirà le sue porte per la presentazione del libro “Cartolina da Napoli. Passeggiate nella città nascosta” di Pietro Treccagnoli. Edito da Giannini Editore, questo volume arricchisce la collana “Sorsi”, arrivata al suo diciottesimo titolo. La presentazione verrà condotta da Ciro Pellegrino di Fanpage, nell’ambito della serie di eventi “La domenica del villaggio”. Pellegrino, capocronista di fanpage.it, condividerà con il pubblico la sua visione su Napoli.
Napoli, città complessa e affascinante, invita il visitatore a oltrepassare la facciata di metropoli vivace per scoprire la sua vera essenza nascosta. Pietro Treccagnoli, attraverso le sue passeggiate, porta il lettore a esplorare luoghi dove Napoli supera i luoghi comuni, aprendo scenari in cui perdersi è un piacere. Il libro offre un invito a scoprire angoli segreti e preziosi della città che altrimenti resterebbero ignoti.
Pietro Treccagnoli, con una carriera giornalistica quasi quarantennale presso “Il Mattino” di Napoli, attualmente collabora con il “Corriere del Mezzogiorno”. Residente di Napoli, Treccagnoli continua a esplorare a piedi le strade della città che ama, facendo di questo libro un vero e proprio tributo alla sua continua scoperta di Napoli. Con una dozzina di libri pubblicati, l’autore è una delle voci più rispettate quando si tratta di raccontare l’anima nascosta del capoluogo campano.
Le premonizioni dell'astrologo, medico, speziale e chiaroveggente francese Nostradamus continuano a suscitare interesse e discussioni.… Leggi tutto
Ci sono stati incidenti di caduta di calcinacci dal tetto della scuola De Amicis, ubicata… Leggi tutto
È successo la sera della vigilia. Il suicidio ha provocato lo stop automatico al mezzo… Leggi tutto
Una semplice ambientazione natalizia può bastare a considerare un film come "un film di Natale"?… Leggi tutto
Trenitalia introduce significative novità per migliorare l'esperienza dei viaggiatori a partire dal 1° gennaio 2025.… Leggi tutto
Durante la Vigilia di Natale, via Roma ad Aversa è stata teatro di tensioni quando… Leggi tutto
Leggi i commenti
Sembra un evento interessante, potrebbe essere un'occasione per conoscere meglio Napoli e la sua storia