Cartolina da Napoli, Pietro Treccagnoli presenta il suo ultimo libro da ScottoJonno
Il prossimo 3 novembre, l’elegante locale “ScottoJonno” aprirà le sue porte per la presentazione del libro “Cartolina da Napoli. Passeggiate nella città nascosta” di Pietro Treccagnoli. Edito da Giannini Editore, questo volume arricchisce la collana “Sorsi”, arrivata al suo diciottesimo titolo. La presentazione verrà condotta da Ciro Pellegrino di Fanpage, nell’ambito della serie di eventi “La domenica del villaggio”. Pellegrino, capocronista di fanpage.it, condividerà con il pubblico la sua visione su Napoli.
Punti Chiave Articolo
Napoli, città complessa e affascinante, invita il visitatore a oltrepassare la facciata di metropoli vivace per scoprire la sua vera essenza nascosta. Pietro Treccagnoli, attraverso le sue passeggiate, porta il lettore a esplorare luoghi dove Napoli supera i luoghi comuni, aprendo scenari in cui perdersi è un piacere. Il libro offre un invito a scoprire angoli segreti e preziosi della città che altrimenti resterebbero ignoti.
Pietro Treccagnoli, con una carriera giornalistica quasi quarantennale presso “Il Mattino” di Napoli, attualmente collabora con il “Corriere del Mezzogiorno”. Residente di Napoli, Treccagnoli continua a esplorare a piedi le strade della città che ama, facendo di questo libro un vero e proprio tributo alla sua continua scoperta di Napoli. Con una dozzina di libri pubblicati, l’autore è una delle voci più rispettate quando si tratta di raccontare l’anima nascosta del capoluogo campano.
Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto
Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto
NAPOLI – In seguito alla scomparsa del Sommo Pontefice Francesco, l’Ufficio del Cerimoniale di Stato… Leggi tutto
Lauro - Un furto con destrezza messo a segno in una tranquilla abitazione di Lauro,… Leggi tutto
Aversa – Un autocarro bianco parcheggiato in posizione sospetta lungo la bretella che collega la… Leggi tutto