#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2025 - 11:42
13.4 C
Napoli

Quarta edizione del Premio ‘Serra-Campi Flegrei’: la finale lunedì

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La quarta edizione del Premio Nazionale “Serra-Campi Flegrei” si avvicina alla sua conclusione con la serata finale prevista per lunedì 7 ottobre, a partire dalle 20:30. L’evento avrà luogo presso il Teatro Serra, situato a Fuorigrotta in Via Diocleziano 316. Patrocinato dal Comune di Napoli, il premio rappresenta una vetrina importante per attori e autori emergenti.

PUBBLICITA

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo email teatroserra@gmail.com o il numero telefonico 347.8051793.

La Giuria e i Premi

Nella serata finale, una Giuria Onoraria composta da personalità di spicco del mondo dello spettacolo, della cultura e del giornalismo eleggerà i vincitori di ciascuna delle due sezioni di gara: Attori e Autori. I vincitori riceveranno un premio di 500 euro ciascuno e avranno l’opportunità di partecipare alla stagione teatrale del Centro Culturale Artemia di Roma, gemellato con lo spazio flegreo.

Tematiche Trattate

Gli otto finalisti presenteranno opere che affrontano vari temi del nostro tempo e delle sue difficoltà, tra cui l’emigrazione, l’eutanasia, la Grande Storia e le piccole vicende umane, raccontate attraverso diversi generi come la satira, la commedia, il dramma e la poesia.

I Finalisti della Sezione

– Ilaria Romano con il monologo “Thom Pain” di Will Eno.
– Carmen Del Giudice con “San Genesio”, scritto da Alessandro Paschitto.
– Valerio Lombardi con “Er fattaccio” di Americo Giuliani.
– Riccardo Marotta con “Una questione di vita o di morte”, riflessioni agro-dolci sulle scelte e il destino, del quale è anche autore.

I Finalisti della Sezione Autori

– Viola Di Caprio con “Fine vita”, una dissacrante satira sul nostro tempo.
– Alessio Palumbo con “A lei no”, confessioni sulla malattia e l’amore ispirate alla realtà.
– Marco Maffei con il racconto in endecasillabi “Parole perse. El Alamein, 1942”.

Un Talento Poliedrico

Giulia Nemiz parteciperà sia come Autrice che come Attrice, con la sua opera “Per fede o per amore”, una storia liberamente ispirata alla vicenda di una naufraga siriana nel Mediterraneo, in fuga dalla guerra.

I Profili dei Finalisti

I profili dei finalisti offrono uno spaccato delle loro esperienze e della loro formazione, aggiungendo contesto al loro lavoro:
– Ilaria Romano, 23 anni, originaria della provincia di Avellino, con una formazione variegata nel campo della recitazione e della danza contemporanea.
– Carmen Del Giudice, 23 anni, dall’area vesuviana, con un background formativo che include il Liceo Classico Teatrale e diverse esperienze di teatro antico e contemporaneo.
– Valerio Lombardi, 28 anni, napoletano, attore e ginnasta che ha lavorato in pubblicità, videoclip musicali, cinema, e come voce narrante.
– Riccardo Marotta, 33 anni, napoletano, con un Master in Teatro Pedagogia e Didattica e un’esperienza come aiutoregista.
– Viola Di Caprio, 45 anni, salernitana, con una laurea in Giurisprudenza, Lingue e Letterature Straniere e un diploma in canto.
– Alessio Palumbo, 36 anni, napoletano, con una forte passione per la scrittura e la recitazione, attento ai temi sociali.
– Marco Maffei, 61 anni, di Novara, autore premiato in vari concorsi letterari.
– Giulia Nemiz Gregory, 31 anni, romana, mezzo soprano e ballerina, con esperienze internazionali di teatro. La finale del Premio “Serra-Campi Flegrei” promette di essere una serata emozionante che celebra il talento emergente in Italia.


Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2024 - 12:37


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento