Il Premio del Pubblico Laceno d’Oro 49 alla docente e animatrice culturale avellinese. Unanime e naturale la dedica dell’organizzazione. Il gesto di profonda riconoscenza è stato annunciato dal presidente del festival Antonio Spagnuolo che ha sottolineato come Franca Troisi fosse un elemento centrale per la comunità cinematografica locale e un’amica preziosa per l’evento.
Franca Troisi, cofondatrice dell’associazione Centrodonna di Avellino, è stata celebrata per il suo impegno e la sua passione, coltivando per oltre trent’anni la scena culturale e cinematografica di Avellino attraverso la rassegna “Visioni”. Maria Vittoria Pellecchia, direttrice artistica del festival, ha descritto Troisi come una figura fondamentale nella sua formazione personale, elogiando la passione e lo slancio critico che caratterizzavano la sua partecipazione ai dibattiti cinematografici.
La nuova edizione del festival, che si terrà dall’1 all’8 dicembre, promette un programma intenso di proiezioni, incontri ed eventi. Sebbene Franca Troisi non sarà fisicamente presente, il suo spirito e il suo contributo al cinema continueranno a risuonare tra gli spettatori.
Il Premio del Pubblico “Franca Troisi” verrà assegnato dalla Giuria Pop del Laceno d’Oro, che avrà il compito di selezionare i riconoscimenti per i lungometraggi e documentari della sezione “Laceno d’Oro 49” e per “Spazio Campania”, dedicato ai film ambientati o prodotti nella regione.
J’Adore Pino D’Angiò, lanciato in pre order il 3 ottobre, è ora disponibile il vinile… Leggi tutto
Vedi Napoli Sacra e Misteriosa e poi torni: dal 3 novembre al 30 dicembre, Napoli… Leggi tutto
Per la vicenda dell'occupazione abusiva dell'alloggio della scuola 'Vanvitelli' di Napoli, la Corte dei Conti… Leggi tutto
Una donna si è presentata al carcere di Teramo per un colloquio con il convivente… Leggi tutto
Milan Napoli in chiaro - Il match tra Milan e Napoli, trasmesso su Dazn, ha… Leggi tutto
I Colori della Musica 2024 ha ufficialmente preso il via il 29 ottobre al Teatro… Leggi tutto