Cronaca di Napoli

Pozzuoli: rischio licenziamento per dipendenti Metro, nuovo incontro in Regione

Condivid

L’amministrazione comunale di Pozzuoli è impegnata a scongiurare il licenziamento di 65 dipendenti della filiale Metro di via Campana, un punto di vendita all’ingrosso di prodotti alimentari, elettronica, abbigliamento, gadget e attrezzature per uffici.

Ieri il sindaco Gigi Manzoni e l’assessore alle attività produttive Titti Zazzaro hanno partecipato a un incontro presso gli uffici della Regione Campania, insieme ai rappresentanti di Metro, delle istituzioni e dei lavoratori, per discutere una soluzione che tuteli il personale, dopo la decisione dell’azienda di chiudere la sede a partire dal 2025.

“Sin dall’inizio abbiamo dichiarato la nostra disponibilità a offrire ogni supporto possibile, nel caso in cui Metro decidesse di non chiudere.

Faremo il possibile per evitare che 65 lavoratori si trovino senza un’occupazione,” ha affermato il sindaco Manzoni al termine dell’incontro, a cui hanno partecipato anche Vanessa Catania, direttore delle risorse umane di Metro Italia, l’assessore regionale alle attività produttive Antonio Marchiello, rappresentanti sindacali e una delegazione di lavoratori.

La rappresentante di Metro ha confermato l’intenzione di chiudere la sede puteolana, riservandosi di prendere una decisione finale sul futuro dei dipendenti. Si tratta di scaffalisti, banconisti, addetti alle vendite e amministrativi, oltre a 23 lavoratori dell’indotto, che rischiano di perdere il posto.

“Apprezziamo la scelta di Metro di prendersi venti giorni in più per valutare le possibili soluzioni per i dipendenti. Da parte nostra, siamo pronti a presentare proposte concrete appena la posizione dell’azienda sarà definitiva. Le istituzioni si sono attivate per tutelare i lavoratori, e manteniamo un cauto ottimismo per una conclusione positiva della vicenda,” ha dichiarato l’assessore Zazzaro.


Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2024 - 12:34 / di Cronache della Campania

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Il ministro Schillaci: “L’obiettivo è assumere 10 mila infermieri dall’India”

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha annunciato in un’intervista a "Repubblica" l’intenzione di assumere… Leggi tutto

30 Ottobre 2024 - 12:27

Rivendevano anche il metadone: 15 arresti tra Avellino e Caserta

In un'operazione congiunta, le forze dell'ordine hanno inferto un duro colpo al traffico di stupefacenti… Leggi tutto

30 Ottobre 2024 - 12:20

Allo SpazioKörper di Napoli in scena le performance di Irene Russolillo, Fabrizio Favale e Roberto Tedesco

Il teatro SpazioKörper di Napoli si prepara a ospitare una serie di performance coreografiche innovative,… Leggi tutto

30 Ottobre 2024 - 12:15

Il Bus Theater al Teatro Area Nord con lo spettacolo Costellazioni Umane

Il suggestivo Bus Theater, un autobus a due piani trasformato in teatro itinerante, fa tappa… Leggi tutto

30 Ottobre 2024 - 12:07

Spagna, 51 morti a Valencia a causa di un’alluvione: cis ono bambini

Almeno 51 persone hanno perso la vita a causa delle devastanti alluvioni che hanno colpito… Leggi tutto

30 Ottobre 2024 - 11:45

A Sorrento si svolgono le premiazioni del Penisola Sorrentina 2025

Sorrento ha ospitato le premiazioni del prestigioso Premio Penisola Sorrentina 2024, evento di rilievo nell'ambito… Leggi tutto

30 Ottobre 2024 - 11:37