Paura al Liceo Scientifico Vittorini di Napoli, dove un’esplosione avvenuta all’interno di un’aula ha provocato una lieve intossicazione per sette studenti. L’episodio è accaduto a seguito della combustione di uno zaino appartenente a una studentessa 17enne, causata dal malfunzionamento di una power bank contenuta al suo interno.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della Stazione Arenella, lo zaino ha preso fuoco improvvisamente, rilasciando fumi che hanno invaso l’aula. Immediatamente evacuati, sette studenti hanno accusato sintomi di intossicazione, e due di loro sono stati trasferiti in ospedale per accertamenti. Fortunatamente, tutti i ragazzi coinvolti stanno ora bene.
Per precauzione, lo zaino in fiamme è stato gettato dalla finestra dell’aula per evitare ulteriori danni. Nella mattinata di oggi, i Carabinieri si sono recati presso la scuola e hanno sequestrato i resti del power bank esploso e lo zaino gravemente danneggiato, per analizzare quanto accaduto.
La Sala Girolamo Bottiglieri della Provincia di Salerno ospiterà domani, alle 16:00, la presentazione del… Leggi tutto
Questa mattina, a Palazzo San Macuto, si è svolta l’audizione del presidente della Figc, Gabriele… Leggi tutto
È stato rigettato dai giudici della Decima Sezione del Tribunale di Napoli il ricorso della… Leggi tutto
Trema anche oggi la terra nella zona flegrea: un nuova scossa di terremoto di magnitudo… Leggi tutto
Un nuovo caso scuote la diocesi di Ischia, già recentemente al centro dell’attenzione per la… Leggi tutto
In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto
Leggi i commenti
Che spavento per quei poveri ragazzi, meno male che stanno tutti bene ora.