A Ponticelli un pusher operativo H24 con la sua piazza di spaccio è stato arrestato dai carabinieri che hanno seguito un cliente che aveva appena acquistato da lui una dose di cocaina.Tutto è iniziato da un semplice controllo di routine nel quartiere Caravita di Cercola, a febbraio.
Punti Chiave Articolo
Un acquirente, fermato dai Carabinieri, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina. Quel piccolo quantitativo di droga è stato il filo conduttore di un’indagine complessa che ha portato alla luce una fiorente attività di spaccio nel cuore di Ponticelli.
Gli investigatori, con pazienza e determinazione, hanno iniziato a seguire le tracce di quell’acquirente, risalendo così allo spacciatore. Giorno dopo giorno, pedinamenti, intercettazioni e testimonianze hanno delineato un quadro sempre più chiaro dell’organizzazione criminale.
L’uomo, abile e previdente, aveva trasformato la sua abitazione in una vera e propria fortezza. Grazie a una rete di “vedette” strategicamente posizionate lungo il perimetro della casa, era in grado di controllare ogni movimento sospetto e garantire la massima sicurezza durante le operazioni di spaccio.
In questo modo, riusciva a vendere droga praticamente a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza rischiare di essere disturbato.
Le indagini hanno permesso di documentare un’attività frenetica e ininterrotta, con un flusso costante di clienti che si recavano nell’abitazione dello spacciatore per acquistare la sostanza stupefacente.
Nonostante la discrezione e l’organizzazione, i Carabinieri sono riusciti a raccogliere prove inconfutabili, che hanno portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare.
Con un’operazione fulminea, i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione dello spacciatore, mettendo fine a un’attività illecita.
Palermo – Era soprannominato “Solimano” nei pizzini scambiati tra Matteo Messina Denaro e la sua… Leggi tutto
Dopo quindici anni di buco cosmico nella discografia, i The Hormonauts irrompono di nuovo come… Leggi tutto
Finti camperisti turisti in arrivo a Napoli con un carico di ben 73 chilogrammi di… Leggi tutto
La giuria presieduta da Dacia Maraini, attribuisce allo scrittore e regista siciliano il prestigiosissimo riconoscimento… Leggi tutto
Da venerdì 2 maggio sarà disponibile “Prologue (Electro-Live Cover)”, il nuovo EP di Ester Del… Leggi tutto
«Andiamoci piano con lo scudetto». Maurizio de Giovanni, scrittore e tifoso appassionato del Napoli, frena… Leggi tutto