Ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Pompei hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare personale e reale, emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, contro un individuo accusato di riciclaggio.
Questi è sospettato di aver ricevuto e trasferito denaro illecito tra il 6 e il 21 giugno 2022, con l’intento di nascondere la sua origine criminale.
L’indagato avrebbe ricevuto numerosi bonifici per un totale di 20.769,00 euro, provenienti da conti bancari coinvolti in reati di truffa e frode informatica.
Le indagini, condotte dagli agenti di Pompei e coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno identificato con alta probabilità l’indagato come il responsabile del reato in questione
. A causa delle gravi evidenze di colpevolezza, è stata necessaria l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari e un decreto di sequestro preventivo per confiscare direttamente le somme di denaro trovate in possesso dell’indagato, fino a 20.769,00 euro. Questo sequestro è stato disposto urgentemente dalla Procura e poi convalidato dal GIP di Torre Annunziata.
Articolo pubblicato il giorno 1 Ottobre 2024 - 13:26