Domenica prossima, 6 ottobre, a partire dalle ore 10.00, Canale 21 trasmetterà in diretta la Santa Messa e la Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei.
I telespettatori potranno seguire dal santuario mariano la concelebrazione eucaristica e la celebre preghiera scritta dal Beato Bartolo Longo. La recita della Supplica verrà trasmessa nuovamente alle ore 19.00 dello stesso giorno.
La celebrazione sarà presieduta dal nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino, mons. Petar Rajič, arcivescovo titolare di Sarsenterum, insieme a mons. Tommaso Caputo, Arcivescovo Prelato di Pompei.
L’intero evento sarà visibile su Canale 21 (canale 10 del digitale terrestre, 19 nel Lazio) e in streaming su YouTube e su canale21.it.
Bartolo Longo definiva i giorni della Supplica a Pompei come “L’ora del mondo”, un appuntamento molto atteso nel calendario liturgico. Si prevede l’arrivo di decine di migliaia di fedeli al Santuario, mentre centinaia di milioni di persone si uniranno spiritualmente in preghiera da tutto il mondo. Anche Papa Francesco, da alcuni anni, dedica un pensiero speciale a Pompei durante l’Angelus.
Fin dagli esordi dell’emittente, Canale 21 ha sempre trasmesso in diretta la Supplica, su espressa volontà del fondatore Andrea Torino. “Siamo pronti per una diretta ricca di valori spirituali e sociali”, ha dichiarato l’editore Paolo Torino.
“Canale 21 è una televisione della comunità, che accompagna nei momenti di gioia e di dolore, speranza e preghiera. Forniamo questo servizio con dedizione e passione per permettere anche a chi è lontano di partecipare alla preghiera mariana e ricevere la benedizione”.
Il commento della diretta sarà affidato al giornalista Peppe Iannicelli, affiancato da Loreta Somma dell’Ufficio Comunicazioni Sociali. Le interviste saranno curate da Antonio Salamandra, con interventi di Alessio Barco e la regia di Stefano Traditi. Nei giorni precedenti, il VG21 diretto da Gianni Ambrosino offrirà servizi e notizie sull’evento.
Canale 21 trasmette quotidianamente la Santa Messa alle ore 7.30 dal lunedì al sabato, insieme ad altre celebrazioni liturgiche importanti, tra cui il Miracolo di San Gennaro. “Siamo orgogliosi di trasmettere due eventi così solenni in diretta”, ha aggiunto Paolo Torino, “offrendo a tutti l’opportunità di vivere un’esperienza di fede e condivisione che esprime l’amore per la nostra terra e la nostra gente”.
RaiPlay inaugura le nuove puntate di “C.I.O.È.” dal 25 novembre, un format talentuoso che racconta… Leggi tutto
Il 25 novembre, presso la Fondazione Eduardo De Filippo, avverrà la presentazione del numero speciale… Leggi tutto
Una vicenda inquietante ha scosso la periferia di Napoli, nel quartiere di Ponticelli. Una giovane… Leggi tutto
Incendio a Lettere, nel Napoletano, dove un rogo è divampato in un’abitazione situata al civico… Leggi tutto
Un brano inedito di Pino Daniele, dal titolo 'Again', sara' presentato in anteprima domani allo… Leggi tutto
"Se in quei momenti avrei sparato contro i malviventi? Certamente sì. Credo che se mia… Leggi tutto