#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2024 - 22:14
6.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Pomigliano: sequestrate 4 tonnellate di prodotti ittici

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pomigliano d’Arco. Un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia Costiera ha portato alla luce un grave caso di frode alimentare nel mercato rionale di Pomigliano d’Arco.

PUBBLICITA

I controlli, effettuati ieri, hanno portato al sequestro di ben 4 tonnellate di prodotti ittici privi di qualsiasi tracciabilità, destinati all’inganno dei consumatori e potenzialmente dannosi per la salute pubblica.

L’indagine, coordinata dal Comandante Emiliano Nacar, ha svelato un mercato sommerso di prodotti ittici di dubbia provenienza, venduti senza alcuna garanzia igienico-sanitaria.

Il sequestro di oltre 400 kg di pesce,  rappresenta solo la punta dell’iceberg di un fenomeno più ampio, che mette a rischio la sicurezza alimentare dei cittadini.

Non solo pesce: Le attività di controllo non si sono limitate al settore ittico. I vigili urbani hanno infatti elevato numerose sanzioni per occupazione abusiva del suolo pubblico, emissioni sonore eccessive e lavoro nero, dimostrando come l’illegalità sia diffusa in diversi settori del mercato.

Un duro colpo al commercio illegale: L’operazione di ieri rappresenta un duro colpo per coloro che lucrano sul commercio illegale di prodotti alimentari. Le autorità competenti stanno ora indagando per risalire alla provenienza del pesce sequestrato e individuare eventuali responsabilità penali.

L’appello ai cittadini: Alla luce di quanto accaduto, si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione nell’acquisto di prodotti alimentari, verificando sempre la provenienza e la tracciabilità degli stessi.


Articolo pubblicato il giorno 17 Ottobre 2024 - 18:51


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento