Piera Carlomagno Inaugura la Settima Edizione di “DiVini Libri Chiacchierata con l’Autore”
La scrittrice noir Piera Carlomagno ha dato il via alla settima edizione della rassegna letteraria “DiVini Libri Chiacchierata con l’Autore” con la presentazione del suo ultimo romanzo “Ovunque andrò”, pubblicato da Solferino. Carlomagno, nota per il suo lavoro come giornalista per “il Mattino” e direttrice artistica del SalerNoir Festival, è già riconosciuta per altre pubblicazioni di successo e ha ricevuto numerosi premi letterari. Il suo nuovo libro mescola la suspense del giallo internazionale con l’atmosfera avvolgente di una saga familiare lucana, offrendo un racconto intriso di tensione e colpi di scena, che si snoda attraverso il Novecento.
All’evento di presentazione del libro, Piera Carlomagno è stata affiancata dal giornalista Francesco Grillo, co-organizzatore della rassegna, e da Raffaele Agresti, ideatore del format. L’incontro, moderato dalla docente Irene Fimiani, ha visto anche la partecipazione del sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, e dell’assessore alla cultura Daniele Benincasa, che hanno portato i saluti istituzionali. La dottoressa Rosa Pepe, rappresentante dell’azienda vinicola Alfonso Rotolo, ha illustrato le caratteristiche del Fiano bianco IGP Paestum, il vino offerto durante la serata. Le letture dei brani del libro sono state affidate a Maria Grazia Salpietro e Raffaele Sansone.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Migr-Azioni ETS, in collaborazione con l’Associazione “Joseph Beuys ed oltre”, e ha ricevuto il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Vietri sul Mare e dell’AIB Associazione Italiana Biblioteche, sez. di Napoli. Tra i partner dell’evento figurano Convergenze SpA Società Benefit, Gruppo Noviello, Consorzio Vita Salernum Vites, Radio RCS75, L’Ora, Pro Loco Vietri sul Mare e l’Associazione Strutture ExtraAlberghiere “Vivere Vietri sul Mare”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il direttore stampa Raffaele Agresti al numero 3381120919.
Il 24 novembre 2024 si terrà il gran finale della rassegna Epifonie a Napoli, con… Leggi tutto
Questa mattina i carabinieri sono stati chiamati al numero di emergenza 112 per un intervento… Leggi tutto
Almeno uno degli stadi per ospitare Euro 2032 dovrà essere al Sud, e Napoli si… Leggi tutto
Il famoso ensemble "I Musici di Corte" si esibirà in un concerto intitolato "Perle sacre… Leggi tutto
Se sei alla ricerca di un regalo di Natale originale, divertente e pieno di personalità,… Leggi tutto
dallIl mondo delle scommesse sportive è un universo affascinante che attrae personalità diverse, menti brillanti,… Leggi tutto