Cronaca di Napoli

Piazza Mercato, 42 persone multate: arrestato un minorenne

Condivid

Durante lo scorso fine settimana, la Polizia di Stato ha rafforzato i controlli nelle zone di piazza Mercato, piazza Garibaldi, e nei quartieri Sanità e Vicaria, anche in risposta ai recenti fatti di cronaca. In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania e delle unità Nibbio, hanno realizzato un ampio monitoraggio delle aree interessate, mirato a contrastare fenomeni di illegalità diffusa.

Nel corso dell’attività, sono state identificate circa mille persone, di cui 292 con precedenti di polizia, e controllati 274 veicoli, di cui 21 sottoposti a sequestro amministrativo. Sono state inoltre contestate 42 violazioni del Codice della Strada.

Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito dello stesso servizio, gli agenti hanno arrestato un minorenne per detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti. In via Nolana, i poliziotti hanno notato il giovane mentre, con fare sospetto, cedeva qualcosa a un soggetto in cambio di una banconota, prelevandola da una cassetta all’interno di uno stabile.

L’intervento tempestivo degli agenti ha permesso di bloccare il ragazzo, trovato in possesso di 120 euro in banconote di vario taglio, presunto provento dell’attività illecita. All’interno della cassetta, gli operatori hanno rinvenuto 8 bustine contenenti circa 9 grammi di marijuana, un pezzo e due panetti di hashish per un peso totale di circa 200 grammi e un bilancino di precisione. Per tali motivi, il giovane è stato arrestato.


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2024 - 12:33

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47