Nella notte di ieri, i carabinieri della stazione di Pianura hanno arrestato Emanuele Mariano Di Costanzo, 36 anni, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di materiale esplosivo illegale. Durante un controllo di routine, l’uomo è stato fermato a bordo della sua auto nelle vicinanze della sua abitazione. A seguito della perquisizione del veicolo, i militari hanno scoperto 600 petardi pirotecnici, presumibilmente destinati al mercato tedesco.
La vicenda, però, non si è conclusa lì. Le forze dell’ordine hanno esteso la perquisizione all’abitazione di Di Costanzo, dove sono stati rinvenuti ulteriori 30 ordigni artigianali e tre centraline pirotecniche radiocomandate, utilizzate per il controllo a distanza delle esplosioni.
L’uomo è ora accusato di detenzione abusiva di materiale esplodente e ricettazione. La scoperta dei petardi e degli ordigni artigianali fa temere un giro di traffico illecito di esplosivi, che potrebbe avere implicazioni ben più ampie, non solo a livello locale. Le indagini proseguono per chiarire la provenienza del materiale e individuare eventuali complici.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto
Leggi i commenti
Speriamo che vengano individuati tutti i responsabili e che venga fatta giustizia.