ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2024 - 22:38
12.7 C
Napoli

La pediatra lascia Castellammare: l’addio in lacrime di 200 mamme e bambini

La pediatra da domani sarà in servizio vicino casa: in un ambulatorio di Posillipo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Palloncini, lacrime e fiori hanno accompagnato l’addio alla pediatra di Castellammare di Stabia, la dottoressa Giovanna Argo.

PUBBLICITA

Oltre duecento mamme e bambini si sono radunati sotto il suo ambulatorio per salutarla, creando persino un blocco temporaneo del traffico.

È stata una manifestazione di affetto e riconoscenza da parte delle famiglie per la dottoressa, che da domani si trasferirà a Napoli, lasciando l’ambulatorio dove ha lavorato per 25 anni, curando più di 20.000 bambini e sostenendo i loro genitori con grande disponibilità e un sorriso costante.

Le mamme, unite da un passaparola sui social, si sono date appuntamento oggi pomeriggio alle 15:30 sotto l’ambulatorio, portando con sé i loro bambini, disegni, uno striscione e palloncini colorati, pronti a gridare “Grazie” con un megafono.

La folla l’ha chiamata ripetutamente: “Argo, Argo, Argo”, e le ha dedicato una commovente lettera di affetto e gratitudine. In segno di riconoscenza, le hanno donato fiori e un piccolo gioiello.

Visibilmente emozionata, la dottoressa Argo, napoletana, ha abbracciato i presenti uno ad uno, tra lacrime e sorrisi. Da domani lavorerà in un ambulatorio a Posillipo, dopo aver prestato servizio per anni all’ASL Napoli 3 Sud. “Non vi abbandono, mi sposto soltanto. Ma sono stanca, tanto stanca”, ha detto, spiegando di aver percorso per 27 anni oltre 90 km al giorno dal Vomero a Castellammare.

Rosalia, storica segretaria dell’ambulatorio, ha ricordato come molte delle mamme presenti erano nate proprio sotto le cure della dottoressa, per poi affidarle i loro figli. Le mamme hanno voluto ringraziarla pubblicamente: “Hai indossato il mantello di Supereroina, aiutandoci nei momenti di sconforto, nelle notti insonni. Lo hai fatto con competenza e amore, creando un legame che va oltre il semplice rapporto medico-paziente”.

Infine, hanno ricordato un piccolo gesto che rendeva speciali le visite: “Sarà impossibile immaginare un vaccino senza le sue bolle di sapone”. Una mamma, rivolgendosi al figlio, ha concluso: “Vedi, quando una persona lavora bene, tutti la amano tanto”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Ottobre 2024 - 19:34


1 commento

  1. Che bello vedere tutta questa gratitudine e affetto da parte delle mamme e dei bambini, dimostra quanto sia importante il lavoro di una persona nel campo della salute. Auguri alla dottoressa Argo per il futuro!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento