Francesco è un panettiere di Casalnuovo di Napoli, con un negozio aperto da 13 anni. Un giorno, alcune persone sono entrate nel suo negozio chiedendogli 30.000 euro, minacciandolo di chiudere l’attività se non avesse pagato.
Con coraggio, Francesco ha denunciato questi individui. Si è rivolto ai Carabinieri, i quali hanno orchestrato un’operazione che ha portato all’arresto degli estorsori sul fatto. Nonostante ciò, Francesco ha continuato a ricevere telefonate minatorie direttamente dal carcere, incitandolo a ritirare le denunce, ma lui ha presentato nuove denunce.
“Ho sempre lavorato onestamente e non potevo accettare questa situazione,” racconta Francesco. “Ho denunciato e lo rifarò se necessario. Voglio ringraziare chi mi è stato vicino e invito tutti i commercianti sotto pressione del racket a denunciare.”
“Francesco è un esempio per tutti. Senza timori, ha avuto il coraggio di recarsi dai carabinieri e fare arrestare questi individui senza scrupoli. Ora tutta la comunità di Casalnuovo di Napoli deve sostenerlo.
Presto organizzeremo una manifestazione per mostrare il nostro supporto a Francesco e a chiunque denuncia, perché chi denuncia non è mai solo. Denunciare è l’unica via per fermare questi criminali,” dichiarano Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, e Rosario Visone, co-portavoce regionale di Europa Verde.
Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto
Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto
Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto