#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 11:37
15.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Padula, tutto pronto per il progetto Crescere in Certosa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Padula: il progetto “Crescere in Certosa” è realizzato grazie al sostegno del Dipartimento per le politiche della famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri. Questa serie di eventi è rivolta principalmente ai giovanissimi, con l’intento di coinvolgerli in attività educative e culturali all’interno del suggestivo scenario della Certosa di San Lorenzo.

PUBBLICITA

Eventi e Laboratori per Giovani e Famiglie

Le varie attività del progetto mirano a promuovere la socializzazione tra i minori e stimolare la loro creatività. Tra i primi eventi in programma, “Il sentiero delle zucche”, che si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre, è pensato per accogliere l’intera famiglia.

Attraverso laboratori, le giovani generazioni avranno l’opportunità di scoprire la ricchezza storica e culturale del proprio territorio, consolidando il senso di appartenenza alla comunità. La cooperativa “il Sentiero Onlus” coordinerà gli eventi che si svolgeranno a Padula presso il parco e il “casone” della Certosa di San Lorenzo, nel cuore di uno dei monumenti più affascinanti della regione.

Come Partecipare

Sono previsti laboratori teatrali con “La Cantina delle Arti”, sessioni di “Street art e fiaba digitale”, e “Il laboratorio creativo Aspettando la Befana” il 30 dicembre.

Queste attività, destinate a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, richiedono la registrazione attraverso moduli che si possono scaricare dal sito del Comune di Padula. Si consiglia di inviare i moduli compilati entro il 26 ottobre agli indirizzi indicati: via PEC a protocollo.padula@asmepec.it oppure tramite email a benessereincomunepadula@gmail.com.


Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2024 - 13:50


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento