Zdenek Zeman è stato nuovamente ricoverato presso la clinica ‘Pierangeli’ di Pescara per una serie di controlli a seguito di una leggera ischemia. Il 77enne, che a febbraio scorso aveva lasciato la guida del Pescara per problemi di salute, è attualmente sotto osservazione medica. Già in quell’occasione era stato operato con successo dall’equipe del professor Stefano Guarracini.
Zeman, noto per il suo calcio spettacolare e offensivo, è una figura leggendaria del calcio italiano. Con una carriera che ha attraversato oltre quattro decenni, è stato protagonista su numerose panchine, tra cui Lazio, Roma, Foggia e Pescara, lasciando un segno indelebile ovunque sia andato. Amato dai tifosi e rispettato dai colleghi, è stato spesso definito un “visionario” per il suo approccio innovativo al calcio.
Il suo più grande successo recente è legato alla promozione in Serie A con il Pescara nella stagione 2011-2012, una squadra che brillava per gioco offensivo e spettacolo, con giocatori come Marco Verratti, Lorenzo Insigne e Ciro Immobile, tutti lanciati da Zeman. Il tecnico, famoso per il suo 4-3-3 spregiudicato e il suo impegno nel promuovere il bel gioco, ha sempre privilegiato l’attacco, spesso sacrificando l’equilibrio difensivo per creare squadre che segnassero molti gol e intrattenessero i tifosi.
Tuttavia, gli ultimi anni della sua carriera sono stati segnati da alcune difficoltà fisiche. Già lo scorso febbraio, a causa di problemi di salute, aveva dovuto abbandonare la panchina del Pescara. Ora, dopo questo nuovo ricovero, i suoi tanti fan in tutta Italia e non solo restano in attesa di aggiornamenti sulle sue condizioni, sperando in una pronta ripresa del tecnico.
Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto
Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto
Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto
Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto
Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto
Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del… Leggi tutto